lunedì 1 luglio 2013

Sulbiate - Sospeso il cantiere "Titanic"

Cittadino di Sabato 29 giugno 2013 - pag. 35 



Clamorosa notizia apparsa sull'ultimo numero de "Il Cittadino".

Non c'è pace per il nuovo mastodontico e invasivo edificio residenziale di via Mandelli/De Amicis che molti in paese per le sue dimensioni hanno rinominato "Titanic".

Il "Titanic" è stato il "caro prezzo" che abbiamo dovuto pagare per l'edificazione della nuova scuola.

Lo stesso cantiere recentemente era stato al centro delle cronache dei giornali locali - clicca qui -perché il titolare di una delle imprese edili che vi aveva lavorato era salito sul traliccio della gru per protestare contro i mancati pagamenti del committente.

Dopo la clamorosa protesta sono stati effettuati dall'ufficio tecnico comunale e dal comando di polizia locale due sopralluoghi.

Il "Titanic" di Sulbiate
Il palazzone edificato
in centro a Sulbiate
Dalle due verifiche sono emerse  differenze tra quello che è stato autorizzato dalla convenzione urbanistica del 2008 e successive Dia e quanto invece realizzato.

Martedì il Comune ha pertanto notificato la sospensione dei lavori "relativi al piano sottotetto ed alla vasca interrata".

(Per leggere l'ordinanza consultare  l'Albo Pretorio N. Rep 2013/418 - clicca qui - e scaricare il pdf )

L'incidente per il "Titanic" di Sulbiate probabilmente è solo un piccolo iceberg.

Certo che a giudicare dalle recenti notizie che lo riguardano, il nuovo edificio  non sembra godere di una buona e favorevole sorte.

Una fotocopia dell'articolo integrale è stata subito appesa dalle minoranze nella bacheca pubblica dei Gruppi Consiliari.








Nessun commento:

Posta un commento