mercoledì 18 maggio 2016
Sulbiate: commercianti arrabbiati per nuova viabilità.
Anche il GdV in edicola, firmato da Ferrario, pubblica un articolo che riguarda la nuova viabilità del centro di Sulbiate e lo fa attraverso la rabbia di due commercianti: Franca Ambrogino titolare del Crystal Bar e Goinna Ashraf ( il mio pizzaiolo preferito!!!) - ndr. Ashraf significa Nobile.
Di seguito il titolo di pagina 39 del Giornale di Vimercate di questa settimana.
Tra qualche giorno pubblicheremo l'articolo integrale.
Post correlato: Sulbiate Brentana - Via IV Novembre, dal 18/05 a senso unico.
Intanto sul FaceBook nel gruppo Sei di Sulbiate sulla questione una precisazione dell' Amministrazione che sembra afflitta da un po' di rabbia e frustrazione. Ma forse la mia è un'analisi errata. Cose che capitano anche ai migliori. :-) CLICCA QUI e se ti interessa cerca post del 18/05 ore 06:00 - appena potrò lo pubblicherò anche qui in calce nella sezione commenti.
Mentre, in un trafiletto, il Sindaco Crespi da ragione al nostro Paolo Chiappetto circa l'annosa impossibile questione dei parcheggi di piazza Castello. CLICCA QUI
Presto ci sarà un'assemblea per condividere la soluzione,
Interessante il post dell' Assessore e vice Sindaco Stucchi su FB Gruppo: Sei Di Sulbiate se...:
RispondiEliminaMaurizio Stucchi a Sei di Sulbiate se ......
Mi pare ci sia una certa difficoltà nella comunicazione o, più verosimilmente, nel recepire le informazioni che sono state date. Come sempre qualcuno, per fortuna sono pochi, vuole creare confusione e scontento per motivi diversi dall’interesse dei residenti (che è un equilibrio molto difficile da trovare). Cerco quindi di spiegare meglio a beneficio dei tanti naviganti buoni di questo social, quelli che veramente “sei di Sulbiate se…”
Dunque, la sperimentazione che si sta avviando è molto semplice e discussa e concordata da molto tempo in commissione viabilità. E’ in ritardo solo a causa della mancata esecuzione della parte finale dei lavori pubblici da parte della proprietà dell’immobile nuovo prospiciente alla Piazza (asfaltature dell’incrocio con via De Amicis, illuminazione a LED, panchine e finiture).
Gli obiettivi irrinunciabili che l’Amministrazione vuole raggiungere sono: sicurezza, ordine viabilistico e contrasto a tanti piccoli abusi.
A) il senso unico dalla Piazza in uscita verso la scuola fino al n.6 di via IV novembre, serve ad eliminare l’incrocio pericoloso sulla curva con via S.Francesco e ad eliminare l’uscita sull’incrocio con via Madre Laura di fronte alla Banca; in questo modo sono anche molto più protetti i passaggi di pedoni e biciclette.
B) la Piazza resta come oggi utilizzabile per parcheggi (saranno esclusi i furgoni) con la novità che avrà l’ingresso dalla parte della Chiesa e l’uscita dal lato di via Mandelli; in questo modo la fruizione della Piazza sarà più ordinata e sicura specialmente in occasione delle cerimonie religiose ad alta affluenza.
Chi sostiene che a Brentana mancano i parcheggi provi a contare i park e i posti auto nel raggio di 200 metri dalla Chiesa.
Consigliere Comunale e assessore
Mi piace
Mi piace
Love
Ahah
Wow
Sigh
Grrr
Commenta