sabato 10 giugno 2017
Elezioni Sulbiate 2017 - Istruzioni per l'uso. Comunicato Redazione.
Informiamo i lettori che domani tenteremo di avere informazioni dirette e in tempo reale dai seggi elettorali di Sulbiate per monitorare e comunicare l'andamento della consultazione.
Troverete notizie circa le percentuali di partecipazione nelle diverse ore della giornata fino ad arrivare al risultato finale che decreterà tra Carla Della Torre della lista civica Per Sulbiate e e Stucchi Maurizio della lista civica Sulbiate Insieme il vincitore di questa Campagna elettorale. Qui il link dell'ultimo confronto on line pubblicato ieri su questo blog
Solo ieri controventoblog è stato visitato 2.605 volte.
Nell'ultimo mese in cui abbiamo tratto prevalentemente di informazione di politica locale i clic alle nostre notizie sono stati 32.296.
Ringraziando per l'attenzione vi invitiamo ancora una a non perderci di vista e a tornare a navigare insieme a noi.
Grazie
QUANDO SI VOTA?
Domenica 11 giugno i seggi resteranno aperti dalle 7 alle 23 presso i locali della Scuola Primaria di Sulbiate, via IV Novembre 7. Per votare è necessario recarsi al proprio seggio indicato sulla tessera elettorale, muniti di un valido documento di identità.
COME SI VOTA?
Nei comuni con meno di 5mila abitanti come Sulbiate, il cittadino elettore si trova una scheda molto semplice: l’elenco dei candidati sindaco, con accanto al nome e cognome di ogni candidato il simbolo dell’unica lista che lo appoggia.
L’elettore può tracciare un segno sul nome del candidato sindaco, sia sul simbolo della lista, sia può tracciare due segni: uno sul simbolo della lista e uno sul nome del candidato sindaco. In tutti e tre i casi il voto vale sia per il candidato sindaco che per la lista.
L'elettore può esprimere una preferenza, scrivendo il nome di uno dei candidati in lista per la carica di Consigliere Comunale.
Nessun commento:
Posta un commento