Emanuela - Alberto e Massimo in azione Musicanti in Libertà. |
Per una sera "Musicanti in Libertà".
Domenica prossima 23/07 come in questo blog già informato (clicca qui), per la prima volta a Sulbiate, si ricorderà la festa che la famiglia Cervi organizzò nel 1943 dopo aver saputo dell'arresto di Mussolini. Per saperne di più del perchè di questo evento CLICCARE QUI.
Noi, per i valori con cui siamo cresciuti e in cui crediamo ancora, certamente parteciperemo e credo che anche per la nostra comunità civile sia non solo un fatto inedito, ma importante e anche "rivoluzionario": l'evento ha il patrocinio del comune.
Quindi non potevamo mancare. Ecco perchè con piacere ho cercato gli amici che subito hanno accolto l'invito e ieri, domenica sera, in preparazione della Pastasciutta del 23/07 ci siamo messi a suonare e a cantare le più popolari canzoni dei partigiani e della Resistenza italiana.
Siamo stati per un paio d'ore, "Musicanti in Libertà".
Certo l'Emanuela si attendeva una precisione musicale che gli altri musicanti non sono in condizione di dare, però è stato bello ci siamo divertiti e non poco.
Poco importa se qualcuno fingerà di non capire o peggio ancora strumentalizzando politicamente la cosa si abbasserà a inopportune provocazioni.
Non risponderemo.
Noi inviteremo i nostri amici e non solo a partecipare e a fare festa con noi. Dove?
Domenica sera dalle ore 19:30 presso l'area delle feste di Sulbiate (Palestra).
Un piatto di pasta non sarà negato a nessuno! E magari si canterà e si ballerà.
Olà.
Ecco un esempio di uno dei primi brani provati:Per noi è festa, una bella significativa popolare festa.
La gente, in quei giorni del luglio 1943 caduto Mussolini immaginava che il peggio da lì a poco sarebbe finito.
La gente, poteva incontrarsi cantare e ballare senza avere più paura.
Ecco, è questa la gioia che ci piacerebbe rivivere e ricordare: spontanea, libera, pulita illuminata finalmente dalla speranza di giorni migliori!
emmesse
Nessun commento:
Posta un commento