Pedemontana per il nostro territorio è ancora un grosso problema. Ad oggi nessuno risponde chiaramente alla seguente domanda:"Come procede e con quali modalità si intende realizzare oggi questa infrastruttura?" Pare che il percorso non sarà più quello considerato definitivo perché approvato con legge obiettivo e ancora pubblicato sul sito Autostrada Pedemontana Lombarda (che per noi comuni mortali ,salvo diverse autorevoli disposizioni, dovrebbere essere il vangelo! - VEDI IMMAGINE),
PEDEMONTANA TRATTA D - Fonte sito ufficiale Autostrada Pedemontana Lombarda |
ma qualcosa di alternativo, imprecisato e poco chiaro. Ufficiosamente si parla di un'ipotetica tratta D breve. Ma cosa sia esattamente a nessuno è dato sapere. Imbarazzante è il soliloquio, il balbettio, il silenzio dei nostri Sindaci che ancora una volta alle buone intenzioni e belle parole non sanno dare sostanza, non sanno lavorare insieme, non sanno fare squadra!!! Se realmente sono tenuti all'oscuro ma cosa cavolo aspettano ad andare a incatenarsi ai cancelli della Regione Lombardia? Siamo alle solite? Ognuno è incapace di guardare oltre il proprio cortile? Dove sono i nostri Sindaci cosa stanno facendo per tutelare il nostro territorio? Per non far la fine dei "Polli di Renzo" cosa aspettano a fare veramente rete, diventare ed essere, almeno su questo argomento evidentemente sovra-comunale, un'unica volontà, un'unica voce? Intanto i lavori procedono, trivelle si sono già viste per le nostre campagne, ma per fare che cosa, per andare dove?
Carissimi Sindaci, per sciogliere questo ingarbugliato nodo che è diventato la questione Pedemontana tratta D, non servirà nessun "Azzeccagarbugli", ma volontà, determinazione, e comune agire. E non sarete soli! I vostri cittadini saranno con Voi! Sono sicuro che se vi incatenerete ai cancelli della Regione e butterete via le chiavi saremo in tanti che verremo a liberarvi.
Grazie e per piacere ma con urgenza: FATECI SAPERE!!!
emmesse
Nessun commento:
Posta un commento