giovedì 7 novembre 2024

Aicurzio, Bernareggio, Sulbiate in edicola. GdV del5 nov 2024.



Aicurzio.

Il 20 novembre si terrà l'asta pubblica per due mezzi comunali non più utilizzati: un furgoncino e un motoveicolo. Per saperne di più consultare l'avviso pubblico - cliccare qui


Bernareggio.

Domenica 10 novembre saranno consegnate dall'Amministrazione comunale tre benemerenze alla memoria e un encomio speciale a 4 cittadini che con proprio servizio hanno onorato il nome di Bernareggio: l'ex Vice Sindaco Giuseppe Arlati; il sindacalista e politico e Internato Militare Italiano Paolo Brambilla; la dottoressa Giuseppina Baio; e infine lo speciale encomio in ricordo del Maresciallo dei Carabinieri Stefano Piantadosi. 

Nell'ambito del progetto "Bernareggio Comunità amica delle persone con demenza", in collaborazione con la Federazione Alzheimer Italia e il Rotary Monza e Brianza è stato organizzato un momento di formazione rivolto alla Polizia locale per preparare gli agenti su come interagire con persone colpite da questa malattia. 

Presso e scuole elementari si sono conclusi i lavori di efficentamento energetico.

Per le tombe abbandonate nei prossimi giorni scatteranno le revoche delle concessioni. L'elenco delle tombe interessate al provvedimento è disponibile sul sito del Comune.

Sabato 23 novembre porte aperte in Municipio per incontrare Assessori e Consiglieri anche delle minoranze.


Sulbiate.

Per consegnare l'attrezzatura acquistata grazie agli incassi della recente "Festa di fine estate" la Pro Loco di Sulbiate insieme al Sindaco  si è recata ad Amatrice. Per l'occasione i volontari brianzoli hanno cucinato la cassoeula piatto caratteristico del loro territorio. 

Sergio di Biase è stato nominato nuovo Dirigente scolastico per l'Istituto Compressivo Montessori.

Martedì prossimo i ragazzi di terza media visiteranno la Tecnorobot di Sulbiate che produce robotica industriale e automazione avanzata.

E' stata approvata dal Consiglio Comunale l'alienazione di un'area lungo la SP177 dove sta sorgendo il "Parco dell'Acqua" che diventerà di proprietà di Brianzacque. Il Vice Sindaco Stucchi ha confermato che grazie a questo aspetto la manutenzione dell'area, in particolare del verde, sarà curata dalla stessa Brianzacque.

post correlato - CLICCARE QUI


Nessun commento:

Posta un commento