lunedì 20 aprile 2020

Quando ancora non sapevamo di essere Ichiché... - Foto segrete - Diario





Questa notte stava curiosando nel mio canale YouTube per fare un po' di ordine.
Ho trovato un video girato con il cellulare da un'amica nel 2016 in occasione della festa organizzata in oratorio a Vimercate per l'amico Ketz,  Don Marco Carzaniga, per il suo 25° sacerdotale.
Ho ricavato questa foto. Non ci siamo tutti, ma alcuni di noi ci sono già.
Alberto, Roberto, io ed Emanuela, e non è inquadrata ma nel coro cantava anche Monica che non sapevo sapesse suonare la fisarmonica.
E' stata scattata durante le prove per la celebrazione della S. Messa che Don Marco avrebbe poi celebrato.
Chi sono? Ma sono i miei amici con i quali prima di questa pandemia ci si ritrovava regolarmente a cantare e suonare le nostre canzoni: sono quelli della banda Ichiché...
Sì ci sentiamo, é vero,  e siamo regolarmente in contatto grazie alla tecnologia, ma, non è la stessa cosa! Stiamo anche provando in questi giorni a suonare "da remoto" nel tentativo di produrre poi un video realizzato con il contributo di tutti, ancora non ho capito se ci riusciremo e con quai risultati.

Se penso che io e Alberto si fa fatica ad andare a tempo quando suoniamo durante le prove reali lascio a voi immaginare cosa possa accadere in quelle virtuali da remoto. :-(

E allora? E allora oggi va così.

Mi consolo riascoltando questo vecchio video, che poi musicalmente parlando è stato il nostro primo incontro e  che a questo punto posso scrivere tranquillamente in questo mio personale diario di bordo, di navigazione, un incontro per me molto importante.
Cioè, visto il contesto in cui è stato girato, posso affermare, come divano i Blues Brothes : "...siamo in missione per conto di Dio." ah ah ah ;-)



Carissimi della banda Ichiché... (significa : quelli che... un po' come nella canzone di Jannacci) chissà se mai leggerete questo messaggio: torneremo ancora a ridere di noi a prenderci in giro, a suonare e a cantare,  a fare cose giuste, e tante clamorosamente cannate; torneremo a incontrarci veramente e a stare insieme di nuovo e sarà bellissimo, ci divertiremo e non poco.
Lo posso promettere,  perché ne sono sicuro, e poi perché appunto: siamo in missione per conto di Dio.

Grazie
ciao

emmesse
Sulbiate, 20 aprile 2020


Nessun commento:

Posta un commento