martedì 14 luglio 2020

Oggi In Toscana il fascismo non è più un problema. Parola di Susanna Ceccardi.



La candidata della Lega alla presidenza della Regione Toscana , Susanna Ceccardi, in un'intervista rilasciata a Repubblica di Firenze ha dichiarato che oggi non ha più senso definirsi antifascisti.

"Io sono anti ideologica, e vengo anch'io da una storia rossa: ho una famiglia di tradizioni di sinistra, il fratello di mio nonno era un partigiano e fu ucciso dai fascisti. Io non sono né fascista, né antifascista, aveva senso la domanda allora nel 1944. Ora è troppo facile dirsi antifascisti con un nemico che non esiste. Sono dalla parte dei temi".

Mia opinione, potete non leggere: 

Per me questa è un'abile perifrasi per non rispondere ed eludere la domanda. 
Ma, o si è contro la prepotenza e l'arroganza, o non si è contro la prepotenza e l'arroganza; o si è contro la criminalità o non si è contro la criminalità; o si è contro una dittatura, o non si è contro la dittatura; o si è antifascisti o non si è antifascisti.

Susanna Ceccardi, non è antifascista. 

emmesse 
Sulbiate, 14 luglio 2020


Nessun commento:

Posta un commento