mercoledì 22 giugno 2016

Il nuovo Sindaco di Torino ... farà di tutto!

Chi ben comincia è a metà dell'opera! Promesse a parte.

Chiara Appendino
Sindaco di Torino
Appendino, il nuovo Sindaco di Torino, faccia pulita e onesta (da buona amica e vicina di casa), nuovo personaggio politico catalizzatore di voti, non di protesta ma di proposta antisitema (ma .... una proposta antisitema nel sistema ke kakkio di proposta è?) e innovativa, che di questi tempi piace tanto alla gente, in una delle sue prime dichiarazione ha così esternato: 
"Farò di tutto affinché tutti abbiano 
il REDDITO DI CITTADINANZA"
Di seguito: ns, traduzione in volgare e non i politichese pentastellato al risveglio dopo la baldoria e alle prese con le complessità.
"Subito, mi dispiace, non posso fare nulla. Non ci sono risorse. Ma, se il Governo mi ascolterà e concederà qualcosa vi prometto che manterrò quanto vi ho già ben promesso e raccontato.....abbiate pazienza,  stiamo lavorando per voi"
Ecco così si capisce meglio.
Insomma, una splendida onesta coerente pentastellata : prima si promette, poi si vedrà, ...(come per la TAV: ieri diceva che il suo avvento avrebbe fermato subito i lavori, oggi, no, oggi, dice che le ragioni dei NO TAV saranno portate al tavolo di discussione con il Governo. Ah si? Ma và...!)
Quindi, se questo è il modo di procedere, la colpa per le promesse mancate, non sarà mai sua, ma di qualcun altro: in questo caso il Governo che dovrebbe intervenire per lei. Però mica male come scusa...utile, buona per ogni evenienza!
Complimenti, che genio, che innovazione, che coerenza che lealtà etc etc
Sta di fatto però che dopo solo un giorno di nuovo incarico per il Sorridente e luminoso Sindaco, beh, non se ne abbia a male, ma, oggi , credo sia corretto e onesto, nello score negativo, segnare almeno due promesse non mantenute.
Domani? Domani si vedrà. Lasciamoli lavorare! .. e le stelle stanno a guardare.

Olà



Nessun commento:

Posta un commento