sabato 25 giugno 2016

il Cittadino Vimercatese del 25/06/2016 - Amministrative Vimercate 2016

Il titolo di copertina de  Il Cittadino del Vimercatese di questa settimana, è ovviamente dedicato alla sorprendente vittoria, per soli 30 voti, del Movimento Cinquestelle nella persona del neo Sindaco Sartini. 

Ovviamente passa in secondo piano il successo e la riconferma dell' "inaffondabile" Rosalba Colombo di Arcore che con fatica ha, in ogni modo, ben resistito  all' "assalto" delle minoranze.

Ma, mentre Colombo nel ballottaggio,se la doveva vedere con un candidato chiaramente schierato a destra, Mariasole Mascia, invece con l'imprevedibile "appeal" di un concorrente che, pur non facendo per DNA politico apparentamenti preventivi con chicchessia,  in queste contingenze  e non solo a Vimercate, si è rivelato il naturale attraente collettore di voti di tutte le destre.

Il Cittadino si limita a fare una bella fotografia di quanto è avvenuto non aggiungendo niente di nuovo a quello che ormai tutti conoscono già, se non per alcune inedite dichiarazioni dei protagonisti di cui di seguito riportiamo i virgolettati ( per saperne di più vi invitiamo a leggere integralmente gli articoli):


Sartini:" C'è questa grande occasione di cambiamento e lavorerò sodo per non deludere questa aspettativa ... da quando ho dato l'annuncio per la selezione degli Assessori, sono stati un centinaio i curricula arrivati, e continuano a crescere". clicca qui

Sull'eventuale richiesta di riconteggio dei voti, Mascia:"Sto valutanto questa possibilità, perchè sono tanti coloro che lo chiedono. Il ragionamento che mi viene detto è semplice: su quasi 11 mila voti può essere possibile qualche errore o svista.......se procederemo sarà per una verifica di correttezza delle procedure..."

Cagliani:"Sul cambiamento....il voto ha confermato che era una necessità sentita dalla città....Sartini ha l'occasione e la responsabilità di liberare Vimercate da queste incrostazioni del passato". Sul metodo ricerca Assessori:"vedremo il risultato per dire se è un buon metodo. L'importante che non si cada nel tecnicismo".

Biella:"Sembra che facciano più demagogia che sostanza. Ma solo con la Rosa dei nomi capiremo se è stata una finta o oltro. Siamo scettici sul metodo, e non vorrei che celasse il problema per il Sindaco di mancanza di personea all'altezza di rivestire l'incarico di Assessore"




Nessun commento:

Posta un commento