sabato 22 ottobre 2016

Bernareggio/Aicurzio - Emergenza occhio pollino: la Regione blocca i fondi.

Occhio polllino - via Dante Bernareggio (MB)
Settimana scorsa Regione Lombardia aveva promesso un fondo per fronteggiare l'emergenza di 120.000 euro. 

Questa settimana, da quanto si legge dall'articolo di G. Galbiati de il Cittadino, a causa di problemi di bilancio il fondo straordinario è stato congelato.

Così Andrea Esposito, Sindaco di Bernareggio:" Speravamo veramente di avere a disposizione quella somma nel breve periodo. Purtroppo ci è stato detto che la delibera è stata sospesa dall'Ufficio Ragioneria. Restiamo in attesa di nuovi sviluppi. Insieme ad Aicurzio continueremo a monitorare questo fronte e in caso dovesse servire scriveremo una nuova lettera d'appello al Presidente Maroni."

Il 17 novembre il Tribunale di Monza dovrà esprimersi circa i procedimenti avviati dai residenti nei confronti del Comune e dei gestori dei servizi interrati per la nomina dei Consulenti tecnici. Per prassi i tecnici dovrebbero disporre di 90 giorni per le perizie che il Tribunale in caso di necessità potrebbe anche prorogare fino a 180.

Via Dante pertanto, resterà chiusa al traffico per molto, e perchè si possa ritornare alla normalità al momento è impossibile indicare neppure vagamente una data.

Redazione

Nessun commento:

Posta un commento