Al momento il Movimento cinquestelle di Vimercate ha risposto pubblicando su pagina facebook e su blog il seguente articolo - CLICCA QUI -
L'articolo per quanto mi riguarda pone gli obiettivi indubbiamente condivisibili.
Ma, le seguenti domande poste da tanti cittadini perplessi e preoccupati che anche ieri sono circolare sul web per ora restano ancora tutte inevase.
- Perché su una questione così importante, il Movimento Cinquestelle di Vimercate non ha previsto la partecipazione diretta dei cittadni?
- Perché prima di prendere la decisione di uscire dal Cem l'Amministrazione di Vimercate non si sia confrontata con gli altri Comuni Cem del Vimercatese, per capire e per cercare insieme altre soluzioni condivise e verificare criticità e possibilità di miglioramenti?
- Perché non si conosce ancora quale sarà per la raccolta dei rifiuti a Vimarcate l'alternativa in modo che si possano confrontare tra l'offerta Cem e i nuovi servizi, costi e benefici?
- Perché pur manifestando dissenso per la fusione Bea-Cem piuttosto che lo scontro frontale e irrimediabile (tipo: o si fa come diciamo noi o niente!) non si sia cercato un altro modo, tipo un' adesione condizionata al fine di prendere tempo e offrire la possibilità all' Amministratore Cem di cercare insieme agli altri comuni di soddisfare le richieste del Movimento.
Non resta che attendere di conoscere oltre a quello che sappiamo già per interposta persona cioè dalle interviste, dai post di carattere generale pubblicati on line o dagli articoli dei giornali locali, risposte ufficiali chiare ed esaustive.
Perché, in questo momento, stando ai fatti, e alle domande inevase, è difficile non accusare il Movimento cinquestelle di essere vittima di forzature inspiegabilmente intransigenti e ideologiche.
emmesse
Nessun commento:
Posta un commento