mercoledì 1 marzo 2017

Sulbiate, il Sindaco Crespi ha dato il via alla campagna elettorale.

Andrea Crespi - Sindaco uscente di Sulbiate
Lista Civica Sulbiate Insieme
Venerdì 24 febbraio la Lista civica Sulbiate Insieme, presente il  Sindaco uscente Andrea Crespi, ha iniziato la campagna elettorale.

All'appuntamento in cui il gruppo di maggioranza ha trattato di territorio ambiente e viabilità erano presenti circa una trentina di cittadini.

In particolare si è parlato della inqualificabile situazione in cui versa piazza Castello e suo possibile ed eventuale restyling e dei problemi di  viabilità, stravolti da troppo tempo, dall'ingombrante presenza in via Fermi del ponteggio dell'immobile fatiscente, che ormai molti residenti e i lettori di controventoblog conoscono con il nome di "bosco verticale" - CLICCA QUI - .

Il "bosco verticale" è  un edificio pericoloso e in avanzato stato di disfacimento, rispetto al quale, nonostante le preoccupazioni relative alla sicurezza dei cittadini, per l'ennesima volta l'Amministrazione ha denunciato l' impotenza ad intervenire in modo rapido ed efficace..

E' stato presentato il progetto dall'Architetto Mario Bonicelli e i vantaggi che deriverebbero dalla conservazione dello stabile che risalirebbe agli inizi del 700.

Secondo la maggioranza via Fermi dovrebbe diventare a senso unico solo dopo aver creato il prolungamento di via Primo Maggio con la strada provinciale. Ma, anche questo disegno è destinato a non conoscere rapida e facile realizzazione, perchè tutto è bloccato dal non escluso passaggio di Pedemontana.

Quindi, sia per Piazza Castello e suo imbarazzate e pericoloso "bosco verticale", sia per la situazione del ponteggio in via Fermi, non ci sono soluzioni rapide e immediate.

I cittadini devono avere pazienza e confidare nella buona sorte.
Insomma, secondo la maggioranza, tutto ciò che si poteva fare è stato fatto!

Prossimo appuntamento venerdì 10 marzo. Argomenti: politiche sociali, istruzione e cultura.

Ad oggi (il Sindaco Crespi ha già dichiarato di non volersi più candidare), non ci sono notizie da parte delle minoranze, né si conoscono i nomi delle persone che si confronteranno per la carica di Primo Cittadino della nostra Comunità.



Redazione

fonte info Giornale di Vimercate del 28/02/2017

Cliccare l'immagine per la pagina dedicata: 



Nessun commento:

Posta un commento