mercoledì 6 maggio 2020

I gradini di piazza Roma - 15° dedica d'arte per Vimercate.

Ieri il Comune di Vimercate (MB) ha pubblicato sul suo sito istituzionale la nostra canzone "I gradini di piazza Roma" quale 15° dedica d'arte alla città. 
Personalmente sono molto lusingato e anche orgoglioso di tutto ciò.
Senza Massimo Spinolo e la Banda Ichiché... non sarebbe stato possibile. 
Qui la pagina di tutte le dediche d'arte ad oggi pubblicate. 




Preciso anche qui che ho dovuto cantare io perché impossibilitati a provare insieme, ma, come immagino ben si capisca ascoltando il brano, non sono io la voce degli Ichiché... e meno male! 
Peccato non averla potuta far interpretare a Monica e Marcello! 
Aggiungo inoltre che quando ho proposto a Massimo Spinolo l'idea di trasformare il brano in un video da dedicare a Vimercate, l'ho fatto perché amico fin dai tempi del CGCR e perché già coinvolto per la parte drammaturgica in quello che forse sarà un recital, oggi ancora in cantiere, degli Ichichè..., non immaginavo potesse regalarci tanta bellezza!

Ecco, lui sì che è veramente bravo. 
Non è solo un eccellente professionista dell'immagine. In questo caso le sue foto raccontano molto di più del testo di questa canzone, e completano quello che io con parole, non sono stato e  non sarò mai capace di raccontare e comunicare. 
Sapevo già che era il miglior fotografo della piazza; sapevo già che le sue immagini sapessero raccontare; non immaginavo potessero arrivare a donare tanta poesia!

Essere una delle #dedichedarte per Vimercate non è un Grammy Award, ma, per noi Ichichè... forse molto di più! 

emmesse,
Sulbiate, 06/06/2020


I gradini di piazza Roma - Prima bozza reg. solo voce e chitarra:


Nessun commento:

Posta un commento