domenica 30 ottobre 2022

Il Cittadino Vimercatese in edicola - Ampio spazio su Pedemontana tratta d Breve.



Pedemontana che fare?

Ieri dopo aver letto il nuovo numero in edicola de il Cittadino Vimercatese abbiamo pubblicato questa foto e commentato gli articoli presenti a pagina 14 e 15 che trattano del grave problema per il vimercatese : autostrada Pedemontana tratta breve D.

I responsabili di questa pagina web FaceBook lo hanno ritenuto non conforme agli standard e così lo hanno cancellato. Rispettiamo la decisione anche se rileggendo le nostre opinioni, personalmente non abbiamo trovato niente di particolare. A questo punto andiamo per punti senza commenti riservandoci la possibilità di approfondire in altri post. Ecco cosa troverete:
- Approfondimento politico sullo scontro in atto nella maggioranza di Regione Lombardia tra Fratelli di Italia ( Consigliere Romani) e Lega Nord ( Consigliere Monti).
- Dichiarazioni di Matte Baraggia Sindaco di Aicurzio che motivano il suo abbandono dal Gruppo politico Lega Nord e l'attacco di dirigenti provinciali del Partito Democratico sul metodo usato da Lega Nord per relazionarsi con il territorio.
- Dichiarazioni di Andrea Villa Commissario provinciale Lega Nord contro Il Sindaco Matteo Baraggia oggi , immaginiamo, molto vicino a Fratelli d'Italia. Replica sempre del Commissario Villa alle accuse del Partito Democratico.
- Intervento del Sindaco di Agrate Sironi che si compiace di quanto i cittadini, anche grazie agli incontri informativi sovra sovra comunali ancora in svolgimento tra i paesi del vimercatese, stiano prendendo consapevolezza della gravità del problema divenendo così il volano per diffondere ancora di più la notizia e farla conoscere ad altri. La "massa critica" informata e consapevole che si sta velocemente formando sarà utile per eventuali future iniziative che eventualmente sarà necessario mettere io campo in questo confronto con Regione Lombardia. Infine Sironi segnale la possibilità di dare un incarico ad un legale per impugnare il progetto.

I Sindaci uniti ci sono e stanno lavorando insieme e bene. I cittadini stanno rispondendo partecipando numerosi in loro sostegno. Si può ancora sperare. La battaglia per avere un confronto politico con Regione Lombardia continua.

Auspico che questa volta il nostro post sia conforme agli standard richiesti dalla piattaforma e non sia cancellato .
Meglio di così non sappiamo fare.


Come solito a noi e voi non resta che:
INFORMARSI - PARTECIPARE - CONDIVIDERE.

Grazie
emmesse 30 ott. 2022

Nessun commento:

Posta un commento