Confesso che la versione "barricadera" del No senza se, senza ma, ambientalista, ecologista, che difende in modo intransigente e un po "talebano" il nostro territorio, mi incuriosisce, mi interessa e tutto sommato mi piace anche. Sono un po' questi i panni che in termini di comunicazione sono stati vestiti dal Partito Democratico circa la questione Pedemontana in occasione dell'ultima campagna elettorale.
Visto i risultati non è servita a gran che, ma ciò non toglie che il Partito con l'ex Senatore Roberto Rampi, con il rappresentante delle Istituzioni locali Colombo Sindaco di Bellusco e con i candidati in corsa, ci abbia messo la faccia, chiarito la posizione, anche ed in particolare modo rispetto al problema Pedemontana tratta D breve.
Ecco quanto recentemente ha pubblicato sul suo profilo l'ex Senatore Roberto Rampi il 4 novembre 2022.
" Pedemontana: siamo ad una svolta.
Ci sono davvero le condizioni per fermare lo scempio annunciato e usare le risorse pubbliche in modo efficace per affrontare il tema della mobilità, dei trasporti e del traffico. È un obiettivo raggiungibile. I sindaci del territorio, le associazioni, le forze politiche di stanno lavorando in modo serio e e non pregiudiziale. Serve uno scatto di orgoglio corale e che Regioni molli la presa su un progetto che non sta in piedi."
Posizione espressa ancor più dettagliatamente cliccando qui di seguito il link di un intervista rilasciata a MB NEWS: https://www.mbnews.it/.../lex-parlamentare-dem-rampi.../
Per farla breve sono le stesse posizioni espresse da Cereda attuale Sindaco di Vimercate in un articolo de il Cittadino Vimercatese in edicola questa settimana.
Segnalo solo che tra le ipotesi e possibili soluzioni non è contemplata la possibilità di allacciamento della tratta C alla A51/Tangenziale est.
E allora la domanda, come diceva tempo fa non so chi, sorge spontanea: perché anche in presenza di Cereda durante gli incontri promossi in tutti i comuni coinvolti dal passaggio di questa autostrada, si è tanto celebrata l'unità dei Sindaci del territorio e si è più volte ritornati sulla possibile soluzione dell'allacciamento con A51 se per Vimercate questa eventualità non è nemmeno lontanamente prevista?
Proprio a Bellusco dal Sindaco Colombo giovedì 10 novembre ore 21:00 presso la Corte dei Frati si svolgerà l'ultimo degli incontri programmati.
Il "padrone di casa" il Sindaco Colombo immagino parteciperà sicuramente; molto interessante e a questo punto auspicabile sapere se ci sarà anche il nostro ex Senatore ( ...a proposito dopo la sua bocciatura il nostro territorio non ha più rappresentati politici in Parlamento!); incerta, purtroppo, e da chiarire la tanto sbandierata unità dei Sindaci del vimercatese.
Oso aggiungere che senza unità e condivisione di proposte alternative concrete e non solo ideali (tipo: non si faccia più nulla e investiamo in trasporti pubblici o in fiori e non in cannoni), meglio lasciar perdere.
E' stato bello ma lasciamo perdere.
E' stata una bella esperienza ma piantatela e piantiamola qui!
Cari Sindaci: sai che risate si faranno in Regione Lombardia non solo sulle vostre spalle ma peggio su i tanti cittadini che avete illuso e che vi hanno creduto.
Sono già molto bravi a ridere ingiustamente di noi; per piacere, non regalategli "un calcio di rigore"!
emmesse, 7 novembre 2022
Nessun commento:
Posta un commento