giovedì 29 giugno 2023

60 anni di sempre NOMADI - Cartoline da qui.

 Il nuovo singolo Cartoline da qui: 



Cartoline da qui - Nomadi - Ligabue 
(  SOL - SOL4/SOL - MI- SOL - MImin - RE - DO - LAmin - SOL - RE - DO )
Questa terra è la mia terra
Anche se è cambiata già un bel po'Sembra un albero piantatoMa nessuno può sapere dove stoUn microfono e un pennelloLe mie tasche sono piene già cosìÈ con quelli che vi mandoCartoline da qui
Questa terra è la mia terraCe l'ho sotto le unghie pure ioÈ rotonda ed è stupendaE pensare che c'è chi la butta via
Io mi butto dentro al fuocoNon è mica sempre un giocoMa non posso fare meno di cosìÈ così che le ho volute, le mieCartoline da qui
( SOL - RE - DO - SOL - RE - DO - MImin - SImin - LAmin - DO - SOL - RE - DO  7+)
E da quiRiesco a disegnare un cuoreChe da quiVedo bene tutto quello che ci staQuanta gente ci staDentro un muscolo soloInverni e primavereE da quiSembra un cuore che non smetterà
Questa valle è la mia valleCerti giorni arriva fino al PoMa anche lei non è abbastanzaPer i giri che ho già fatto e che farò
Quanta gente che mi ha offertoPane, vino e storie piccole cosìMa eran tutte quante grandiCartoline da qui
E da quiRiesco a disegnare un cuoreChe da quiVedo bene tutto quello che ci staQuanta gente che c'è (quanta gente)In un muscolo solo (in un muscolo solo)Inverni e primavereE da quiFarò un cuore che non smetterà
Questa terra è la mia terraL'orizzonte che si sposta sempre un po'Senza limiti e frontiereTanto che non puoi sapere dove stoUn microfono e un pennelloIo non posso fare meno di così
Ve le scrivo tutte a mano, le mieCartoline da quiVe le scrivo tutte a mano, le mieCartoline da qui


Nessun commento:

Posta un commento