Una polemica contro il nulla: le Croci sulle vette delle montagne e il CAI.
IL CAI non ha mai detto di essere contro le croci.
I fatti sono questi: durante un convegno tenuto presso l'Università Cattolica un Vescovo ricorda quanto affermato da Papa Francesco; usare la Croce come simbolo identitario equivale a banalizzarla e dunque è preferibile non erigere nuove croci sulle vette alpine. Presente all'incontro Ferrari il direttore editoriale del Club Alpino che pur ricordando l'impegno dell'ass.ne nella manutenzione delle Croci poste in cima ai monti, perché rappresentano un elemento culturale delle montagne che va preservato, si dice d'accordo con il Vescovo: meglio non aggiungerne altre.
La fake news pubblicata in prima pagina da giornali di destra e circolata per tutto il giorno on line provoca indignazione da parte di molti utenti e la reazione muscolare e scomposta del Vicepresidente del Consiglio Salvini: " Dovrete passare sul mio corpo prima di togliere una croce su una vetta alpina!".
Ancora polemica contro il niente; il nulla che diventa notizia del giorno; l'ennesima opera di distrazione di massa, per non farci parlare delle urgenze e di quello che conta veramente.
emmesse, 27 giu 2023
Nessun commento:
Posta un commento