venerdì 4 agosto 2023

Vorrei che fossi ancora qui - Testo e video musicale.

 


Buona parte delle canzoni sono storie di intenzioni o sentimenti. Ma il più delle volte sono solo ricordi che rimandano anche a cose belle. Sono una ricerca che ha l'ambizione, grazie alla musica e alle parole, di riuscire a farceli rivivere. Di gioia, di infelicità, di tristezza di allegria, di vittoria o di sconfitta, o a volte più semplicemente di un giovane, rubato, magico primo bacio. E questo è il caso di questa canzone. Pessima registrazione, voce sporca da troppo fumo, ma così è :

"Vorrei che fossi qui"


Vorrei che fossi ancora qui.

A te che mi hai di dimenticato.
Io invece a volte sogno ancora
lontano quel segreto.
Sapresti dirmi ora: è giusto aver paura?
Per una volta sola ancora,
Vorrei saperti qui,
io vorrei vederti qui,
ad ascoltarmi qui.
Io non t’ho mai cercato;
forse desiderato.
Si fermò il mondo all’improvviso.
Tu lo hai dimenticato.
Ricordo il lento dei Pink Floid,
lei che non era bionda
per una volta solo noi,
una marea che inonda,
scompare e non ritorna,
e io non son più lì.
La vita è quel che capita,
nel buio un faro acceso.
La vita che ho già speso,
vita che se n’è andata.
Vorrei che fossi ancora qui.
A te che mi hai dimenticato,
confido il mio segreto
quell’attimo sospeso,
tra inferno e paradiso,
io sono ancora lì,
noi siamo ancora lì.
Vorrei che fossi qui…. sì Io lo vorrei
Ad ascoltarmi qui…. per te suonerei
Vorrei vederti qui … con te danzerei,
quel lento dei Pink Floy - Wish You Were Here
Vorrei che fossi qui… e ti cullerei
Tra le mie braccia qui.
E io sono ancora lì.


emmesse, 04 ago 2023

Nessun commento:

Posta un commento