sabato 20 luglio 2024

The Blues brothers - Un libro di D. De Visé racconta la storia del film.


Per vere lo spezzone del film CLICCARE QUI

John Landis regista di Animal  house e di Blues Brohters racconta così il suo primo incontro con John Beluschi, star dei due film :"Beluschi era a New York per il Saturday Night Live. Io arrivavo da Los Angeles e la Universal mi mise in un albergo di lusso. John entrò nella mia stanza e prima di presentarsi mi chiese:" C'è il servizio in camera in questa topaia?". Senza aspettare risposta alzò il telefono, e chiamò il ristorante e ordinò una cena per 10 persone. Poi mi disse: "Ok cos'è questo film?". Gli raccontai di Animal House e il personaggio di Bluto Blutarsky. Non mi lasciò finire: " Fantastico lo faccio.", mi strinse la mano e se ne andò. Mentre usciva, con un tempo comico degno dei Fratelli Marx entrarono 4 o 5 camerieri con il cibo che aveva ordinato. Mi ritrovai da solo in camera con non so quanti cocktail di gamberi che non sarei mai riuscito a mangiare.

La sera in cui dovevamo girare, con migliaia di persone e tecnici in attesa, Beluschi sparì. Aykroyd andò in una casa lì accanto e suonò il campanello. "Stiamo girando un film " disse Dan, "Sì me ne sono accorto", rispose l'uomo, un po' scocciato. "Sto cercando l'attore protagonista"; " E' un tizio tarchiato con gli occhiali scuri?"; "Sì, lo Ha visto?; "E' entrato in casa mia due ore fa, ha svuotato il frigorifero, e adesso dorme sul divano".



Nessun commento:

Posta un commento