Aicurzio
Nel giro di un mese anche nell'area degli spogliatoi saranno completati i lavori per il nuovo impianto di riscaldamento in modo che il Palazzetto dello Sport ad Aicurzio sarà completamente green e ad emissioni 0. L'importante sistema innovativo renderà la struttura un modello da imitare non solo a livello italiano ma anche europeo. L'intervento è stato finanziato dalla vittoria di un bando regionale e di contributi statali e consentirà circa 30mila di utenze annue.
Bernareggio
Il servizio libero e gratuito "Spazio Bebè", rivolto alle famiglie con bambini nella fascia da 0 a 3 anni, da venerdì 13 settembre ha riaperto al pubblico. Il servizio è aperto il lunedì e il mercoledì presso l'Auditorium Europa dalle ore 10:00 alle ore 12:00. Oltre alle attività di
gioco, musica, lettura e movimento per grandi e bambini è possibile condividere le esperienze con pedagogisti, psicologi dell'età evolutiva e esperti della formazione alla genitorialità. Dal 2023 le volontarie della Ass.ne Mondo a Colori contribuisco alla accoglienza di questo servizio che l'Assessore Abouri ha dichiarato di essere già diventato un punto di riferimento per le neo mamme di Bernareggio. Per saperne di più cliccare quiIl Corpo Musicale Pier Luigi da Palestrina durante il concerto tenuto in occasione della chiusura della Sagra ha celebrato e ricordato il compianto Vice presidente Giovanni D'Achille. Per l'occasione è stato attribuito uno speciale riconoscimento a Angelo Corno per i 50 anni di partecipazione al sodalizio, e si è festeggiato il decimo compleanno di Giovanni Locatelli.
L'Amministrazione Comunale durante il primo giorno di scuola nelle persone del Sindaco Piazza e dell'Assessore Gerli hanno accolto gli 82 "remigini" donando ad ognuno di essi un quaderno spceciale che nel nel corso dell'anno dovrebbe diventare anche con l'aiuto dei genitori il personale "diario della gratitudine".
Il 14 settembre a Pistoia è stata inaugurata una mostra d'arte dedicata a il Bernareggino dal titolo: "Pasquale Galbusera. Incontro con l'anima". Per saperne di più cliccare qui.
Sulbiate
E' stata grande la partecipazione alla festa dello scorso fine settimana organizzata dalla Pro Loco volta a raccogliere fondi per le popolazioni terremotate di Amatrice.
Due giovani baristi presso l'esercizio che si trova nel Centro Sportivo sono stati aggrediti da un uomo di 50 in evidente stato di alterazione alcolica. Viste le condizioni i due giovani si erano rifiutati si servire ulteriore vino all'aggressore che manifestava già un evidente livello di ubriacamento. Sul posto sono poi intervenuti i Carabinieri e un ambulanza.
Il Centro Sportivo è ancora al centro delle polemiche tra minoranza e maggioranza. Il Capogruppo dell'opposizione Davide Brambilla insiste s sollevare domande per le quali il Sindaco Della Torre sostiene essere questioni già tutte risolte.
In attesa del 5 ottobre, giorno in cui alle ore 16:30 si celebrerà la cerimonia della posa della prima pietra della nuova scuola dell'infanzia, continuano per tutto il mese gli eventi del "Settembre sulbiatese" - cliccare qui -
post correlato CLICCA QUI
Nessun commento:
Posta un commento