lunedì 11 marzo 2019

Fotografato il Fantasma del Castello di Sulbiate..... forse.

Ci sono riuscito! Questa mattina verso le 05:30  prima di partire in direzione Lecco stavo scaldando  il motore della macchia proprio in Piazza Castello. Non c'era in giro nessuno tranne un furtivo gatto nero che attraversava la strada verso il bar Leo quando ho sentito provenire dall'alto un rumore come di pianto. Il primo è stato stupore, subito dopo paura, ma immediatamente ho capito che mi stava capitando l'occasione della vita!

In alto sopra il ponte levatoio, e a quel che resta immagino di un vecchio orologio da piazza, c'era Lui: IL FANTASMA DEL CASTELLO DI SULBIATE!

Ho sentito nel mio corpo l'adrenalina salire a 2.001... mi sono subito armato della fedele colt, cioè del cellulare, col la velocità della luce ho sparato, cioè cliccato, in direzione torre...ecco fissato immortalato per sempre. E U R E K A! ! !
Poi lui come disturbato dal flash è subito fuggito.
Ma io sapevo di averlo catturato. Insomma ci avevo il tanto blasonato Fantasma in tasca.
Io lo sapevo che in un vero Castello, come è quello di Sulbiate, si celasse un vero fantasma! ( ...mica come il Castello di Bellusco che poi Castello non sembra neppure più escludendo l'entrata che effettivamente è di discreto effetto).

Ma.. ma quando sono entrato nella galleria delle foto del cell. purtroppo l'immagine del famigerato ectoplasma, che a me pareva nitida e chiara, non c'era più ... o meglio, della sua presenza era rimasta poca cosa... mannaggiamannagia... era stato più veloce di me.

Però se cliccate sull'immagine e ingrandite, e con un po' di fantasia,  e tanta ma tanta immaginazione... sono certo che potrete cogliere anche voi quello che resta della sua presenza.

Cari amici e cari lettori, questa a questo punto devo confessarvi che non è una fake news ma una finta verità. Finta perché non ho la prova provata e oggettiva e incontrovertibile solo per una questione di attimi di micro secondi che forse nel mondo dei fantasmi si dilatano e diventano eternità
Chi può dirlo?

Questa volta mi ha quasi fregato!
Per la prossima, starò più attento e migliorerò la mira e la mia velocità.

... Intato voi con un po' di costruttiva fantasia scrutate il Castello ... e quello che resta del fantasma sono certo lo vedrete anche voi... perché?

Perché saper riconoscere una "finta verità" è un po' come scoprire ancora la Verità.

Olè
emmessse





Nessun commento:

Posta un commento