lunedì 22 luglio 2013

Il Cittadino: Sulbiate un paese per blogger.

"Sono i blog bellezza, i blog. E tu non puoi farci niente, niente"

Io me la immagino la Dottoressa Letizia Rossi di fronte al computer che, in difficoltà per mancanza di notizie
Brunello - 1964
interessanti non sa più cosa inventare per completare la pagina di Aicurzio Ronco Sulbiate e Mezzago.

E il numero del Il Cittadino tra poco deve andare in stampa.

Clicca di qui e clicca di là... et voilà, ...eureka!
Perché no? Ma si dai,  infondo anche questa è una notizia.

In un paese, Sulbiate, notoriamente un po' chiuso e riservato, stanno proliferando i blog! Questo il titolo del pezzo: Sarchielli lascia Teorema e lancia "Controvento". Il mio faccione poteva anche evitarlo, ma in qualche modo, come dicevo, lo spazio da qualcosa doveva essere occupato.

In ogni modo, come ho ringraziato recentemente il giornalista del Gdv devo ringraziare anche Letizia Rossi. Perché per questa mia nuova  pagina web, la citazione su questo settimanale, è preziosa e immeritata pubblicità a gratis.

Anche Sulbiate tutto sommato non ne esce male. Nel pezzo sono citati
correttamente anche gli altri blog sia amici sia miei avversari, attivi nel nostro paese.
I link li potete trovare nella colonna a destra sotto le voci i blog delle liste Civiche e  Sulbiate on-line.

Le considerazioni scritte nel pezzo dalla giornalista:"Luoghi e non luoghi affollatissimi  in ceti momenti (se si considerano i commenti) e su certi temi, in cui si discute, si grida, si invita alla calma. In molti casi anche approfittando della possibilità dell'anonimato. La terra dei blogger (c'è anche l'Ecoblog - dell'amico Sergio Brioschi - dedicato al confronto sui temi ambientali "del Pianeta Azzurro e di Sulbiate")"

Solo una precisazione: il primo blog a Sulbiate è stato "Teorema...la quadratura del Circolo",  poi
(e almeno in un caso, credo di essere certo, più per disperazione che per convinzioni editoriali) sono arrivati gli altri.
Hanfrey Bogart

E'  vero, a volte, in questi blog, si affrontano temi importanti e molto interessanti.
Peccato però, che ad oggi, anche quelli particolarmente utili a tentare di migliorare la qualità della vita della nostra Comunità, siano solo stati discussi e affrontati, anche animatamente, solo  nell'etere ed esclusivamente on line. 

I temi trattati a Sulbiate nei blog  non sono mai stati capaci di andare oltre il "luogo non luogo" di internet. 
Ma non importa. Va bene anche così.


Personalmente confido che prima o poi  accadrà.

Per quel giorno, conservo gelosamente una bottiglia di Brunello di Montalcino Riserva 1964. 
Annata eccezionale!

L'ultima volta che ne ho lasciato decantare una e mi sono  inebriato dei suoi misteriosi e familiari profumi e gustato il suo avvolgente sapore, fu in occasione del Consiglio Comunale durante il quale furono presentate le firme raccolte in tutto il vimercate per quella Campagna "NO OUTLET" (iniziativa del Circolo Pd di Sulbiate diffusa e fatta conoscere dal blog Teorema) , che fermò gli scellerati disegni di un'amministrazione che non si opponeva alla possibilità di edificazione di un centro commerciale nel nostro territorio.

Quando si ha la fortuna e il privilegio di poter assaporare un vino così il primo pensiero che mi passa sempre per la mente: "....CHE SODDISFAZIONE!"

Il mio sogno impossibile?

Poter rubare la storica battuta di Hunfrey Bogart e un gionro dire a chi so io: " Sono i blog bellezza, i blog ... e tu non puoi farci niente, niente".


Nessun commento:

Posta un commento