venerdì 23 agosto 2013

Bellusco rinuncia al superfluo. La sagra sarà più sobria: niente fuochi d'artificio!

E' tempo di crisi e l'amministrazione di Bellusco in favore dei cittadini ancora in gravi difficoltà quest'anno in occasione della sagra di Santa Giustina rinuncerà ai tradizionali fuochi artificiali. I soldi che si risparmieranno in coerenza con l'impegno assunto dalla Giunta per reperire risorse aggiuntive e straordinarie contribuiranno ad aumentare il fondo di sostegno solidale. Del "Fondo Bellusco Solidale" ne avevo già scritto tempo fa su Teorema qui, e in particolare qui. A Sulbiate se ne è solo a parlato ma per ora senza successo.

Di certo sappiamo dell'impegno promesso  nell'ultima comunicazione pubblicata nel giornalino comunale, qui, (diffuso solo on line e non in formato cartaceo!!!) da Sulbiate Democratica e Solidale di spendersi ancora per questo obiettivo già presente nel suo Programma Elettorale; del sincero interesse del Sindaco Crespi e dell'Assessore Crippa;  ma anche, delle perplessità dell'Assessore al Bilancio, manifestate anche durante un Consiglio Comunale dove, non ha fatto mistero di ritenere inefficace (inutile?) tale fondo che invece si costituirebbe solo per favorire la reperibilità di risorse aggiuntive e quindi per incrementare e non per sostituire gli impegni già attivi e in essere spesi su questo problema dall'Amministrazione.

Non mi resta che rinnovare i complimenti all'Amministrazione di Bellusco e attendere con fiducia l'attenzione e l'evoluzione che questo argomento avrà presso la Giunta Comunale della nostra Comunità.




1 commento:

  1. E' encomiabile la scelta del comune di Bellusco, ma tutti i comuni sono costretti a decisioni dolorose, forse alcune sono più visibili, forse l'erba del vicino è sempre più verde. Sarebbe bello andare a vedere le richieste di materiale e corredo scolastico che anche nella scuola primaria vengono fatte alle famiglie: solo quel tipo di pastello, di quaderno, di matita ecc, anche costosi e che possono mettere in difficoltà chi già soffre ed il superfluo l'ha già eliminato da un pezzo

    RispondiElimina