Il post fu notato da molti, e apprezzato non solo dal diretto interessato e dalla sua abile e creativa e vulcanica squadra di marketing, (le affascinanti sorelle Piscino da Sulbiate - figlie del titolare della ditta), ma anche da Newsniper, che subito ne fece l'articolo principale della pagina dedicata al nostro paese della settimana successiva. Il titolo cubitale finì nella locandina delle edicole e ovviamente una delle locandine è appesa in bella vista nel negozio di Maestro Giuseppe Piscino
Temevo che dopo tutto quel clamore e meritata pubblicità "il mio barbiere" rischiasse di aumentare così tanto il numero dei clienti, da dover necessariamente diminuire le attenzioni nei mie confronti. Non è stato così.
Anzi ho ricevuto un trattamento di particolare riguardo che non pensavo di meritare!...
Non posso dirvi esattamente tutto quanto. Non sarebbe giusto.
Dico solo che ho avuto bisogno di risolvere un imprevisto problema, come dire... di carattere estetico, .... e nonostante l'apparente impossibilità, "il mio barbiere" mi ha dato una mano, e senza farla pesare troppo ha trovato la soluzione!
Durante la piacevole conversazione, mi ha confessato che gli affari vanno discretamente bene, anche se le attese iniziali forse erano un po' superiori. In particolare per quanto riguarda la possibile clientela locale. Sono sicuro che è solo questione di tempo.
In fondo è l'unico barbiere presente in questo villaggio!
E di uomini, per quanto ne sappia ce ne sono ancora e in abbondanza.
E poi non è vero che a Sulbiate tutti leggono il Giornale di Vimercate e meno ancora che tutti siano costantemente connessi alla rete.
Siamo un paese piccolo, semplice, molto abitudinario. Credo che molti dei residenti uomini hanno ormai preso l'abitudine di farsi fare i capelli da una delle tante parrucchiere presenti.
E cambiare abitudini è dura e a Sulbiate, forse, un poco, un pochino di più.
Per quello che può servire, nel video promozionale che ho sopra pubblicato, più di tante parole, la prova e la dimostrazione della sua arte e abilità. C'è altro da aggiungere?
Cari Sulbiatesi di sesso maschile, io se fossi in voi proverei.
Ma che vi costa!
Intendiamoci, nulla contro le parrucchiere locali, ma vuoi mettere?
Cioe', ma quando le parrucchiere vi tagliano i capelli di che parlate?
State muti e seduti persi nei vostri problemi/pensieri e passivamente vi lasciate fare?
Di taglio e cucito? Dell'ultima ricetta di Giallo Zafferano?
Delle nuove farfalline della Belen?...
Ma dai.. diceva Totò: "Siamo uomini o caporali?"
Io. l'ultima volta, con Maestro Guseppe ho parlato di Calcio, di un po' di politica ma non troppo, perchè poi si rischia il facile cattivo umore, e infine ho ricordato il grande Milan, quello di Gullit, Rijkard, e del divino Van Basten ( per commuoversi cliccare qui)e non avrei smesso di parlare. E godevo tutto!!!
Maestro Giuseppe, accusava il colpo, mi ascoltava in silenzio e suo malgrado, doveva alla luce dei fatti darmi ragione! Forse sono stato un po' cattivo.
Ma è stato molto divertente e mi ha fatto sentire meglio!
Un particolare che i più non conoscono : Maestro Giuseppe è un interista e di quelli malati che tentano si di redimersi ma che, anche se l'età e le esperienze maturate portano saggezza, non si libererà mai da questa fastidiosa e degenerante malattia.
Per me milanista abbastanza convinto e non più come un tempo, l'Inter se lo conosci lo eviti, ma se per tua mala sorte lo ami o lo hai amato, sei votato alla sofferenza punto e basta!
Io sono stato fortunato, Maestro Giuseppe da questo punto di vista, per mia fortuna e diletto, un po' meno di me!
Che bello avere il barbiere di fiducia interista.
Per tirarmi su il morale altro che psicologo... con lui mi basta e avanza una seduta parlando di calcio.
Credo che il prossimo taglio lo farò quando finalmente nella classifica di serie A, li avremo superati almeno di un punto.
E sarà presto, molto presto...perché non credo manchi molto! Eh, eh eh :-)
Insomma, va bene tutto, ma nessuno è perfetto!
Olà
Mi ha telefonato un amico chiedendomi: ma se il cliente è interista? Perché a Sulbiate ce ne sono tanti... semplice o si evita di parlare di calcio, o si condividono dolori e dispiaceri. Barbiere Giuseppe. Una soluzione x tutto e tutti. Olá
RispondiElimina