martedì 30 agosto 2016

Il "Bosco verticale di Sulbiate" anche sul Gdv del 30/08/'16

.


L'articolo del Gdv è a pagina 37, ma, mi dispiace per "Newniper" R. Ferrario, mi pare un po' superficiale. 
Nel senso che, a mio modesto parere, si poteva osare e chiedere di più. 
Sono tante le domande che restano senza risposta. 

Una si tutte: come e quando si sbloccherà lo stallo? 
Se il comportamento "attendista" della proprietà non muta nel breve termine, che si fa? 
Attendiamo che la natura abbia la meglio? 
E poi, se il rudere crolla, che accade? 
In caso di danni le responsabilità sono tutte imputabili alla  proprietà? 
Credo che il Comune, allo stato attuale non può nulla, però, veramente non si può fare di più?

Io, un sospetto ce l'ho. 

Vivo felicemente con la famiglia in questa piazza dal 1991. 
Mi era stato detto dall'Amministrazione di allora che quell'ala della piazza presto sarebbe stata ristrutturata. Sono passati ben 26 anni. Tutto è rimasto come allora. Anzi la questione del "Bosco Verticale" in questo quartiere è solo uno dei tanti problemi segnalati che attendono soluzioni.
Il sospetto, cattivo, ma a questo punto forse anche lecito: in questa piazza, in questo quartiere di Sulbiate non abitano sulbiatesi di riguardo o come si dice "con santi in paradiso", perchè altrimenti molte questioni si sarebbero già risolte da tempo o quantomeno avrebbero trovato un'attenzione maggiore presso chi di dovere. 

Non ho prove, è solo un sospetto; un cattivo subdolo, fastidioso pensiero.
Tanto all'inferno, io, se il Signore non userà supplementi extra di Misericordia, temo di doverci andare lo stesso. :-)

emmesse


Nessun commento:

Posta un commento