sabato 23 aprile 2016

Pedemontana:non siamo soli a dire che è inutile!

PEDEMONTANA NON SERVE LO DICE STUDIO DELLA REGIONE

Monza, 22 aprile 2016 - Pedemontana non serve.O almeno, «l’effetto congiunto della Pedemontana, della Rho-Monza e della quarta corsia dinamica non riescono a migliorare le condizioni del tratto urbano a nord di Milano della A4».
Non lo dicono gli ambientalisti, la Provincia di Monza o i sindaci della Brianza, preoccupati dell’impatto del cantiere che si è fermato sul territorio, ma lo dicono i tecnici della Regione. E lo mettono nero su bianco all’interno del Piano regionale della mobilità e trasporti, che il 17 maggio arriverà in Consiglio e che in questi giorni è sotto la lente dei gruppi consiliari.
È un’opera monumentale che dà per scontata la realizzazione dell’autostrada, ma la cosa incredibile è che gli stessi tecnici che hanno redatto il piano ora giungono alla conclusione che Pedemontana (con la Rho-Monza e la quarta corsia dinamica sulla tangenziale - tratto urbano a nord di Milano) non portano benefici alle condizioni del traffico. Ma non c’è solo questa autostrada nell’analisi dei tecnici, bensì l’intero sistema tangenziale di Milano, dove emerge anche che la realizzazione della Teem non alleggerisce il carico di traffico della tangenziale Est di Milano, gravata da un traffico giornaliero medio di 170mila veicoli di cui 65mila rilevati alla barriera di Sesto San Giovanni e 115mila alla barriera di Agrate-Vimercate. ...... PER LEGGERE TUTTO L'ARTICOLO
Il Giorno Monza Brianza articolo firmato Monica Guzzi
POST CORRELATI:
15/04/2016 - Del Rio: la MM si ferma a Monza - La Pedemontana si farà.
09/04/2016 - Pedemontana, Ecclesiaste 3,8

Nessun commento:

Posta un commento