venerdì 5 luglio 2013

Convegno capicorrente PD - uniti contro Renzi.

Renzi contro D'Alema. "Per candidarmi non ho bisogno del suo permesso"


Massimo DAlema - Pd
Ieri tutti i big  del Partito democratico - presenti tutte le correnti escluso i Renziani - si sono incontrati al Nazareno alla presentazione del documento " Fare il Pd" preparato dai bersaniani in vista del Congresso.

A margine del convegno D'Alema ha negato che si stia compattando un fronte anti-Renzi:"Renzi? Credo che giochi un po' a fare la vittima. Secondo me sbaglia, dovrebbe essere qui".
Matteo Renzi Pd

Più tardi la replica al TG5 di Matteo Renzi:"Ho massimo rispetto per lui. Ma, che mi candido o che non mi candido non devo chiedere il permesso a D'Alema", poi ha dichiarato sul Governo: "Da italiano faccio il tifo per Enrico Letta perchè se il presidente del Consiglio sta facendo bene, l'Italia sta meglio e io non sono uno di quelli che gioca a 'vita mea mors tuà, e speriamo che Letta vada avanti e faccia le cose per bene", e infine ha aggiunto sul Convegno del Nazareno"Vedo che oggi si è riunita una corrente del Pd, cosa del tutto legittima ma sarebbe meglio invece di studiare le mosse di Renzi si dessero loro una mossa. Vedo che ormai si rinvia tutto: l'Iva, l'Imu, gli F35 e anche l'elezione della Santanchè. Spero che si sia a breve una data del congresso" .


Mio commento

Quando qualcosa è troppo semplice, troppo elementare, dalla classe dirigente del nostro partito è subito guardata con sospetto e raramente immediatamente compresa. 
Perché tutto deve essere complesso e complicato come se unica ragione del suo essere sia trovare il bandolo della matassa delle infinite  complessità.  E se così non fosse?

Intanto Matteo Renzi è sopra il 50% di gradimento degli italiani. Anzi oggi ha superato il 57%


post correlato: Con Rampi al bar a prendere una boccato d'aria

Nessun commento:

Posta un commento