mercoledì 14 settembre 2016

Sulbiate - Forse forse ci vorrebbero i "grillini": anche da noi!


E' uscito il nuovo numero della "Finestra...di Fronte" CLICCA QUI  periodico di informazioni del Circolo PD di Sulbiate. In pratica la Redazione risponde punto per punto al post del 2 agosto 2016 della Civica Sulbiate Insieme dal titolo - Morti e scontri? - .

Nonostante il Sindaco Andrea Crespi, inizialmente sembrava essere persona ideale per ricucire certi strappi e sanare antiche ferite, pare che il Gruppo di Maggioranza non sia stato capace, per l'ennesima volta, ad aprire un dialogo utile e costruttivo con le minoranze.

Anzi, sembra , da quello che si legge, che, la Civica di Maggioranza, lo abbia escluso a prescindere.

Non so se  sia realmente così, certo che, mentre tutto il modo è andato un po' più avanti, qui a Sulbiate, a me pare che la Politica sia ancora ferma a circa una decina/quindicina di anni fa!

Posso sbagliare, intendiamoci, però sembra proprio sia così.
Volutamente e forse  ad arte scientemente così.

Stesse parole di allora. 
Stessi interminabili noiosi e inutili, elenchi. Utili, secondo chi li scrive e relativa "tifoseria" al seguito, a dimostrare le tesi dell'autore.

Stesse rigide prese di posizioni.

Stesso stile aggressivo, provocatorio e ottuso che esclude il dubbio e/o il dialogo.

Stesso atteggiarsi a unici ed esclusivi portatori di verità.

Stessi modi di dire e di fare, supponenti e arroganti.

Forse,... a questo punto forse, fosse anche solo per una questione di igiene democratica, ci vorrebbero i "cinquestelle" anche da noi.

Per piacere se qualcuno di Sulbiate è un amico di Grillo o almeno del Sindaco di Sulbiate Francesco Sartini, o semplicemente custodisce in cuore particolari simpatie per questo movimento/partito, ma che aspetta?
Si faccia avanti e batta un colpo!

Non siamo mica terra di nessuno!
E se anche qui ci fossero praterie e luoghi ancora vergini e inesplorati che attendono di essere rappresentati?

Mi costa dirlo, ma almeno, anche a Sulbiate, con l'opportuno avvento dei Grillini ci sarebbe qualcosa di nuovo, di, come dire, "normale"; qualcosa, qualcuno da seguire, con cui misurasi e potersi confrontare, dibattere, criticare, forse anche litigare, ma lealmente e seriamente.

emmesse








Nessun commento:

Posta un commento