Paolo Brambilla - ex Sindaco di Vimercate |
Di seguito pubblichiamo per approfondimento del nostro precedente post- clicca qui -quanto in giornata ha scritto su FB Paolo Brambilla ex Sindaco di Vimercate.
Vimercate è GIA’ fuori da Cem.
L'immagine è impietosa, ma inequivocabile.Dalla società uscirà a breve, a sentire il Sindaco: ma dai suoi servizi Vimercate ha già dato disdetta.
Le dichiarazioni di questi giorni dei 5Stelle vimercatesi: “devono ascoltarci, o rinunciano alla fusione con BEA oppure usciamo, aspettiamo il miracolo”. Aria fritta, la decisione nelle stanze di Palazzo Trotti (se va bene, perché la decisione pare più un tributo dovuto al Movimento ed a qualche consigliere regionale) è già stata presa.
Contrariamente a quanto deliberato dal Consiglio Comunale questa primavera (perché Sindaco e Giunta non hanno risentito il Consiglio a riguardo, non hanno chiesto che si esprimesse diversamente, non hanno illustrato diversi indirizzi e affrontato su questi alcun dibattito in aula).
Senza nessuna informazione ai membri della Commissione Territorio (che sono stati obbligati a convocare da una iniziativa di parte della minoranza, e che è fissata il 12 ottobre).
Non parliamo del confronto con i cittadini.
I campioni di trasparenza e partecipazione.
Delle scelte compiute con le analisi di opportunità economico-finanziaria e di proiezione dei benefici attesi, di salvaguardia occupazionale e di qualità del servizio garantito.
A parole.
A parole.
Entro il 30 settembre i Comuni dovevano deliberare di aderire alla Gara che Cem sta per bandire per garantire sul territorio del Consorzio il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti, trasporto e trattamento dall’1 giugno 2017.
Tutti lo hanno fatto tranne Vimercate.
Ed il Consorzio è partito.
Tutti lo hanno fatto tranne Vimercate.
Ed il Consorzio è partito.
Con il “buco” di Vimercate già negli atti ufficiali pubblicati sul suo sito, non avendo il nostro Comune aderito.
Siamo fuori dal progetto e dal bando.
Paolo Brambilla
Nessun commento:
Posta un commento