sabato 4 febbraio 2017

Vimercate. Il Polo Catastale riaprirà a marzo. ...forse.

Non si può sentire eppure è accaduto veramente.

A Vimercate il Polo Catastale è chiuso e per ora non si conosce neppure la data di quando sarà riaperto.

Tanto per farvi capire di quanto questo sportello sia utile al vimercatese è bene sapere che solo nel 2014 le operazioni eseguite dagli uffici sono state 6.200 di cui 1.500 solo di residenti a Vimercate.

Ufficialmente i cartelli appesi all'ingresso dal primo di febbraio informano i cittadini che la momentanea sospensione sia dovuta a motivi tecnici e che per questo tipo servizi rimandano al sito internet o agli uffici catastali più vicini di Monza e Milano.

L'interruzione è dovuta alla scadenza del contratto di servizio e al fatto che il bando pubblico preparato a novembre dal Comune è andato deserto. Il comune pensava, a orari ridotti con proprio personale, in attesa di trovare il nuovo operatore, di sostituire  temporaneamente l'attività catastale, ma non è stato possibile perchè per fare questo è necessario ottenere l'accredito dell' Agenzia delle entrate. Gli accrediti purtroppo non sono "bruscolini" e per ora non sono arrivati.

In cerca della soluzione così Sartini, Sindaco di Vimercate, al Cittadino Vimercatese :"Contiamo di
riaffidare l'intero servizio catastale entro marzo. Con il bando andato deserto stiamo facendo una ricerca per fare un affidamento diretto".

La Replica di Mascia capogruppo di minoranza :"Non c'è chiarezza nell'azione del Comune, che prima segnala che il Polo subisce una riduzione di orari nel mese di febbraio, mentre poi si scopre che il servizio è sospeso a tempo indeterminato. E' un segnale che fa capire come l'Amministrazione 5 Stelle non abbia il polso della situazione e sta facendo rischiare al territorio di perdere un servizio importante. Si sono mossi in ritardo e in modo inadeguato, preparando un bando che è andato deserto....dopo tanti annunci, resta la lentezza della Giunta Sartini che non riesce a rispondere alle esigenze di ordinaria amministrazione".

Giornale di Monza - Vimercate: Chiude a sorpresa il Polo Catastale del vimercatese.

emmesse

Nessun commento:

Posta un commento