La vicenda credo insegni a tutti noi molto efficacemente due cose: non fidarsi mai, di esprimere giudizi su una persona dalle apparenze, perchè prima è bene conoscerla; si può essere, testimoni del Vangelo, anzi forse, si dovrebbe sempre essere, annunciatori della Buona Novella, in gioia e in allegria, senza esagerare troppo con digiuni, penitenze e cilici vari.
Di seguito alcune dichiarazioni che troverete nel Giornale di Vimercate oggi in edicola:
Don Mirco Bellora, Decano di Vimercate: "Chi non conosce Don Luca ci è rimasto male da questo gesto, è rimasto turbato probabilmente, Invece chi lo conosce bene, come noi preti e come i suoi fedeli, sa che è fatto così, e che questo gesto non aveva alcuna intenzione di offendere nessuno. Io lo classifico come un fatto della vita. Non condanno i giornalisti e i fotografi per averlo ripreso proprio mentre faceva quel gesto....Domani è un altro giorno e questa notizia sarà sorpassata dai fatti della vita."
Andrea Esposito, Sindaco si Bernareggio:"In questo caso mi verrebbe da dire scherzosamente che l'abito no fa il monaco. Il grande lacoro svolto da Don Luca nelle nostre comunità è sotto gli occhi di tutti. Un vulcano di idee...."
Andrea Crespi, Sindaco di Sulbiate:" Si tratta di un gesto che non riflette assolutamente quello che è il sacerdote e la verità..."
Gianmarino Colnago, Sindaco di Aicurzio:"Quando mi hanno fatto vedere la foto di Don Luca con le corna mi è venuto da sorridere."
Roberto Invernizzi, Sindaco di Bellusco e testimone del fatto perchè presente alla Messa del Papa:"Averne di preti così, .... anche se il basco multicolore non si può guardare."
Insomma, non dimentichiamoci mai di sorridere. perché fa bene alla salute e anche all'anima.
E quindi, ogni tanto: e fatela una risata!
Olà
emmesse
La foto pubblicata dal Giornale di Vimercate in prima pagina da oggi in edicola:
Nessun commento:
Posta un commento