martedì 28 marzo 2017

Tutti per Don Luca e le sue corna!

Pare che la foto del Don Luca Raimondi che fa le corna, scattata prima della Santa Messa celebrata da Papa Francesco nel parco di Monza, gli abbia regalato celebrità in tutto il mondo.

La vicenda credo insegni a tutti noi molto efficacemente due cose: non fidarsi mai, di esprimere giudizi su una persona dalle apparenze, perchè  prima è bene conoscerla; si può essere, testimoni del Vangelo, anzi forse, si dovrebbe sempre essere, annunciatori della Buona Novella, in gioia e in allegria, senza esagerare troppo con digiuni, penitenze e cilici vari.

Di seguito alcune dichiarazioni che troverete nel Giornale di Vimercate oggi in edicola:

Don Mirco Bellora, Decano di Vimercate: "Chi non conosce Don Luca ci è rimasto male da questo gesto, è rimasto turbato probabilmente, Invece chi lo conosce bene, come noi preti e come i suoi fedeli, sa che è fatto così, e che questo gesto non aveva alcuna intenzione di offendere nessuno. Io lo classifico come un fatto della vita. Non condanno i giornalisti e i fotografi per averlo ripreso proprio mentre faceva quel gesto....Domani è un altro giorno e questa notizia sarà sorpassata dai fatti della vita."

Andrea Esposito, Sindaco si Bernareggio:"In questo caso mi verrebbe da dire scherzosamente che l'abito no fa il monaco. Il grande lacoro svolto da Don Luca nelle nostre comunità è sotto gli occhi di tutti. Un vulcano di idee...."

Andrea Crespi, Sindaco di Sulbiate:" Si tratta di un gesto che non riflette assolutamente quello che è il sacerdote e la verità..."

Gianmarino Colnago, Sindaco di Aicurzio:"Quando mi hanno fatto vedere la foto di Don Luca con le corna mi è venuto da sorridere."

Roberto Invernizzi, Sindaco di Bellusco e testimone del fatto perchè presente alla Messa del Papa:"Averne di preti così,  .... anche se il basco multicolore non si può guardare."

Insomma, non dimentichiamoci mai di sorridere. perché fa bene alla salute e anche all'anima. 
E quindi, ogni tanto: e fatela una risata!
Olà

emmesse


La foto pubblicata dal Giornale di Vimercate in prima pagina da oggi in edicola: 



Nessun commento:

Posta un commento