sabato 27 maggio 2017

Il Cittadino ancora sul "faccia a faccia" Stucchi - Della Torre.


Se il giornale di Vimercate ha preferito non dare spazio nell'ultimo numero in edicola, per scelta editoriale e immaginiamo anche per non fare implicitamente pubblicità a un concorrente  all'incidente di comunicazione e propaganda politica (leggi : colossale figuraccia!) - in cui è scivolato il Gruppo di Stucchi Maurizio della Civica Sulbiate Insieme, ( QUI IL NOSTO POST)  così, ovviamente, non ha fatto Gabriele Galbiati de il Cittadino: la testata che ha organizzato il primo confronto Stucchi  - Della Torre.

Oggi troverete a pagina 30 del nuovo numero i dettagli di quanto è avvenuto, e che ha visto per protagonista un infelice intervento pubblicato sul web, poi oscurato tardivamente della Civica Sulbiate Insieme.

L' articolo in breve  offendeva i Sindaci di Bellusco, Invernizzi, e di Bernareggio, Esposito, solo per essere stai presenti al confronto organizzato dal Cittadino.

Nell'articolo di Galbiati è stato dato ampio spazio alla replica del Candidato di Sulbiate Insieme, ex ex Sindaco,  che giustificava il malfatto, arrampicandosi sugli specchi, con la consueta logorroica dialettica.

Sarebbe stato preferibile chiedere scusa e basta!

Non si capisce il titolo: ...Post polemico di "Per Sulbiate". 

Il gruppo di Carla Della Torre ad oggi non ha avanzato nessuna particolare e antipatica polemica. Anzi! A nostro parere, forse sono anche troppo buoni. O forse, più semplicemente, accettando un confronto sul piano della polemica, temono di non essere così astuti e preparati come l'avversario politico.

Chi soffia sulla brace della polemica è sempre e solo Sulbiate Insieme perché è il terreno di gioco in cui il suo esperto capitano sa muoversi bene e abilmente destreggiarsi: l' "arma segreta di distrazione di massa" che sa governare e ben comunicare, che confonde gli elettori per fargli credere quello che non è o quello che solo gli conviene far apparire, e da usare quando ormai si sono spesi tutti gli argomenti o non si ha nient'altro da dire.

A noi, credo lo abbiate capito, la Polemica (Πόλεμος), cioè la controversia, il confronto  acceso  piace.

Ci piace correre il rischio perché se affrontata con spirito di comprensione e con volontà di discernere, la Polemica può essere uno strumento utile a capire e far capire molto e molto di più, a conoscere cose che altrimenti non si sarebbero potute o dovute scoprire.
emmesse

PS:
La nota di Gabriele Galbiati del Cittadino pubblicata sulla pagina FB di PER SULBIATE, clicca qui, che corregge  per il grave errore di titolazione:

📰A causa di un errore di titolazione nell'articolo apparso oggi, sabato 27 maggio, sull'edizione del "Cittadino Vimercatese", circa la polemica a seguito del faccia a faccia elettorale a Sulbiate, è stato attribuito erroneamente il post oggetto dell'articolo alla lista "Per Sulbiate" anziché a quella di "Sulbiate Insieme".
Galbiati Gabriele

post correlato:La Civica SI e le relazioni di buon vicinato.



Nessun commento:

Posta un commento