sabato 20 maggio 2017

La Civica di Stucchi Maurizio risponde ai Sindaci di Bernareggio e Bellusco.

ALTRO CHE SCUSE!!!

Cari lettori, voi, cosa ne pensate?
Ben volentieri pubblicheremo i vostri commenti.
Redazione di Controventoblog...l'aria che ci gira intorno.



Il testo che segue è tratto dalla pagina FB CIVICA SI di Sulbiate (IL LINK): 


Credo sia doveroso un commento alla “forte e fuori luogo” presa di posizione di Esposito e Invernizzi sul nostro riassunto col “siamo monitorati dal PD” di campagna elettorale. (N.D.R. si riferisce alla nota di Esposito e Invernizzi da noi pubblicata qui)
Premetto che stimo i due Sindaci di Bellusco e Bernareggio perché è veramente impegnativo fare il Sindaco alla loro età e con buoni risultati. Premetto che con loro abbiamo le stesse radici culturali e di esperienza di area cattolica e premetto che la nostra lista civica non ha avuto e non ha riserve anche ad ospitare persone di area PD di Sulbiate (e alcune ci hanno hanno pure procurato qualche guaio).
Mi permetto di fare notare ai miei giovani ex colleghi un particolare che sicuramente è a loro conoscenza: a volte per i normali cittadini è molto difficile distinguere nella medesima persona la linea di confine fra i ruoli che riveste: quelli di Sindaco o di vice-presidente della Provincia, quello privato o quello del militante politico.

Ora, il commento alla serata del nostro gruppo - ovviamente per noi, ma anche sicuramente per voi che la sapete lunga - rilevava semplicemente che erano presenti in sala i militanti “compagni” Andrea Esposito e Roberto Invernizzi. Dato che si tratta della campagna elettorale di Sulbiate nessuno di noi ha avuto il dubbio che la casacca che indossavano non fosse quella del Sindaco bensì quella del militante.
Se questa cosa vi ha procurato un quarto d’ora di risate in allegria mi fa piacere, ma ho troppa stima delle vostre capacità per crederci veramente.
Per noi non è un problema che la civica “Per Sulbiate” si porti - o gli capiti per un caso fortunato di avere in sala - due militanti del PD che sono anche Sindaci e se vi ha fatto così ridere e offeso (considerati i toni esagerati della vostra nota) che un cronista lo abbia fatto rilevare, per noi e per i nostri concittadini è un segnale da considerare con attenzione.
il nostro giovane redattore del commento per conto della civica “Sulbiate Insieme” ha semplicemente preso nota dei fatti e brillantemente colto il perfetto sunto comunicativo con l’espressione del “monitoraggio” considerati:
1 - l’imbarazzante litania di decine di “MONITOREREMO” con la quale la Candidata di “Per Sulbiate” non ha risposto alle domande;
2 - la presenza benedicente dei due noti militanti-osservatori del PD che giocavano in trasferta
Dato che il paese è piccolo e la gente mormora, conosciamo perfettamente come si sono giocate le carte per la composizione della civica “per Sulbiate” e che i giocatori del PD locale non sono certo stati estromessi dalla partita. Ora se qualcuno di noi aveva ancora dubbi circa lo sponsor principale della lista, la vostra silente presenza li ha autorevolmente sciolti.
Concludo dicendo che non c’è nulla di male che una lista civica abbia sponsor o appoggi esterni dalla politica, anche noi li abbiamo avuti sempre in questi anni (compreso il PD) e li abbiamo sempre dichiarati in modo trasparente. Crediamo che non sia corretto invece quanto avviene in questi anni a Sulbiate dove il PD locale utilizza le liste civiche per fare politica senza dichiararlo anzi offendendosi quando lo si fa notare.
Auguriamo ai componenti della lista di farsi le ossa amministrative lavorando in questa legislatura, noi faremo di tutto per instaurare un clima di collaborazione e apertura e se avremo il voto dei sulbiatesi per governare valuteremo condizioni e fattibilità per mettere a disposizione dell’opposizione il ruolo di Presidente del Consiglio Comunale.
(Aggiungiamo nei commenti il post originale)

A questo punto noi di controventoblog pubblichiamo quanto avevamo salvato e custodito prima dell'oscuramento della pagina:

Nessun commento:

Posta un commento