mercoledì 21 giugno 2017

La Giunta di Sulbiate secondo il Gdv. I nuovi scenari politici.

Articolo completo a pagina 45 del Giornale di Vimercate in edicola: 

L'articolo anticipa che il prossimo Consiglio Comunale sarà convocato per il 29 giugno alle ore 21:00, informa che il Sindaco Della Torre ha già fatto conoscenza con i dipendenti comunali e ha già preso contatto con il suo predecessore Andrea Crespi per il passaggio delle consegne.

Nel primo Consiglio Comunale assisteremo al giuramento del nuovo Sindaco e conosceremo esattamente i nomi degli Assessori.

L'unica certezza è che Della Torre ha confermato che non delegherà nessuno ai Servizi Sociali perchè se ne occuperà personalmente.

Il resto sono ipotesi realistiche ma non ancora ufficiali.

Pare che a Pasquale Soldani sia stato riservato il compito di Capogruppo. ma considerando che Stucchi Maurizio, il candidato sconfitto di SI, contrariamente a quanto precedentemente affermato siederà anche lui tra i banchi della minoranza. sarebbe interessante e curioso potesse trovarsi di fronte in questo ruolo il Consigliere più anziano di PER SULBIATE: Paolo Antoniazzi, già amministratore con il Sindaco Giorgi e recentemente sostenitore di Facciamoci in Quattro per Sulbiate, la civica di Cavenago e Mattavelli che ha preferito non presentarsi in questa tornata elettorale, pur giocando un ruolo importante per il risultato finale.

Un virgolettato di Giampiero Cavenago sempre sul GdV: "La nostra indicazione di voto a favore di
"PER SULBIATE" l'abbiamo fatta senza pretendere contropartite, perchè era giusto farlo. Ma fossi nel Sindaco Della Torre farei una analisi del voto..."- "Stiamo preparando un documento politico che contiene una nostra chiara analisi del voto. Al momento il nuovo Sindaco ci deve dire se vuole o meno collaborare con noi e se sì in che termini. Attualmente siamo fuori da qualsiasi giochino politico".

Le elezioni sono terminate ma il panorama politico attuale offre ancora molti spunti di interesse e riflessione. Tenteremo per il futuro di seguirli e di raccontarli dalle pagine di controventoblog, ...sempre secondo il nostro umile e opinabile punto di vista.

emmesse




Nessun commento:

Posta un commento