Massimo Gramellini |
L'articolo dal titolo "Presi per il logo", scritto da una delle penne più conosciute dell'attuale giornalismo italiano, e pubblicato in prima pagina del Corriere della sera l' 8 luglio è un falso.
Cioè, l'intelligente ironia dell' ormai nazionalpopolare Massimo Gramellini che in questo caso se la prendeva con la Provincia di Monza per un caso di mala amministrazione è una clamorosa cantonata.
Dopo le verifiche è stato accertato che non solo il caso denunciato dal Gramellini alla Provincia di Monza e Brianza non risulta, ma la questione non è di sua competenza!
Insomma anche i presunti migliori a volte sbagliano.
Così il Presidente ad interim di Monza e Brianza Roberto Invernizzi ha poi tenuto a precisare in un virgolettato del Cittadino: " Siamo una Provincia giovane, in una terra dove il lavoro è ancora
sinonimo di dovere, passione, cultura e rispetto. Rispetto per il lavoro degli altri e per il lavoro dei dipendenti della Provincia, che in un ente fin troppo vituperato, dato per morto, immolato sull'altare degli sprechi pubblici, è ancora svolto in modo serio, a servizio dei cittadini e delle imprese". Quello scritto di Gramellini " non si tratta di maldicenze, ma di una notizia falsa, che non ci aspettavamo in prima pagine sul maggior quotidiano nazionale."
E poi l'invito a Gramelli a venire a Monza per vedere come lavora la provincia facendolo togliendosi il sassolino dalla scarpa: "Compatibilmente con la canicola estiva, sarebbe l'occasione di un caffè..coretto".
Dolce o amaro, dovesse accogliere l'invito, questo caffè sig. Gramellini, temo proprio che lo dovrà pagare lei!
emmesse
Nessun commento:
Posta un commento