Il titolo dell'articolo del Giornale di Vimercate di oggi non ha dubbi: la tanto attesa e agognata tangenzialina presente da diversi anni in tutti i programmi elettorali, di tutte le liste in corsa, talmente citata anche in questa ultima campagna elettorale, tanto che qualcuno ormai la annovera tra le più note "leggende se non metropolitane almeno paesane", presto si farà: parola del nuovo Assessore ai lavori pubblici e all' habitat Stucchi Gugliemo.(n.d.r ... lo scrivo perchè lo so che ci tiene alla questione habitat).
Stucchi Guglielmo - Vice Sindaco e Assessore di Sulbiate |
Nell' articolo di R. Ferario, che troverete a pagina 40 del settimanale locale, Gugliemo Stucchi dice che la spesa per quest'opera sarà circa di un milione di euro e che pur non essendo facile si farà, perchè sicuro della possibilità di poterla finanziare da soli, e poi anche perchè non esistono altre alternative.
Un milione di euro destinati ancora all'asfalto.
Beh, in effetti la notizia è questa!
Allora, credo che il concetto di "habitat" sia da approfondire, perchè sono sicuro che possa essere variamente interpretato e significare una pluralità di cose, concetti e di buone intenzioni.
Forse meglio chiarire quanto prima.
Certo la qualità della vita in particolare per i residenti di Sulbiate Superiore migliorerà e non poco.
Ma, siamo certi che la disponibilità di un milione di euro debba essere investita tutta in'quest'opera?
Non esistono altre priorità altrettanto meritevoli della stessa urgenza e attenzione?
Così, solo per sapere e tanto per capire.
Intanto, pare che anche per risolvere la priorità del senso unico di via Fermi che crea da troppo tempo gravi problemi di viabilità a molti sulbiatesi, causato all'ingombrante ponteggio del "bosco verticale", presto sarà chiesto un nuovo incontro con il Prefetto.
Ma se anche in questo caso dovessero rendersi necessarie risorse aggiuntive e straordinarie da spendere, investire, faremo ancora da soli?
In mancanza di altre alternative, certamente per non fare favoritismi particolari si procederà si conseguenza. Almeno se tanto mi da tanto...
emmesse
Nessun commento:
Posta un commento