sabato 1 luglio 2017

Via Dante Bernareggio - Aggiornamenti.

In settimana in occasione del triste anniversario del 'occhio pollino di via Dante a Bernareggio, le opposizioni non hanno perso l'occasione per scendere in piazza e protestare contro la gestione dell'emergenza operata fin qui dal Comune che vede, purtroppo, ancora dopo un anno le famiglie colpite  fuori casa.

Le minoranze chiedono anche a gran voce, l'urgente  riapertura di via Dante ancora oggi intransitabile. Il sistema viabilistico del paese necessariamente modificato è molto scomodo per tanti residenti e sta creando gravi danni alle attività commerciali della zona.

Il Capogruppo di Bernareggio Per Tutti Daniele Zangheri sostiene che la manifestazione delle minoranze sia una strumentalizzazione politica e sia oltraggiosa verso tutta la Comunità, perchè tutto ciò che è stato fatto ad oggi è unicamente volto alla ricerca di una soluzione stabile, di lungo periodo e dignitosa.


La proposta di conciliazione avanzata dai residenti in causa verso il Comune per chiudere in maniera
anticipata  e interrompere così il procedimento legale, attraverso una delibera di Giunta del Sindaco Esposito è stata rigettata. Anche perchè l'Amministrazione non ha potuto ancora visionare le relazioni dei tecnici eseguite in loco nei mesi scorsi.
I residenti chiedevano al Comune la copertura totale dei costi di ripristino delle abitazioni alle condizioni pre occhio pollino.

Sarà il tribunale a stabilire le eventuali attribuzione di responsabilità.

L'inizio delle opere per la sistemazione di via Dante era stato previsto dal Comune per fine estate, ipotizzando di poterla riaprire al traffico locale per fine novembre inizio dicembre.

Fonte lettura dei giornali locali in edicola

Qui la nota dell'Assessore Stefano Crippa di Bernareggio scritta il 29/06 e pubblicata sulla pagina FB Riformisti per Bernareggio.


Redazione

post correlato:

"Un anno fa, verso le 04:30 del mattino...." Di Andrea Esposito.







1 commento:

  1. Siamo a livelli da terzo mondo la gente è esasperata e pare che il loro grido non è assolutamente ascoltato, provate a chiedere alla gente cosa ne pensa della politica in genere ne sentirete di ogni tipo!

    RispondiElimina