sabato 9 settembre 2017

Fusione Comuni primo incontro. All'ipotesi tutti interessati.

Il possibile macro- Comune
Giovedì mattina presso il Municipio di Bernareggio, secondo quanto scrive il Cittadino da oggi in edicola con il nuovo numero, il primo incontro sulla possibilità di fusione tra i 5 comuni limitrofi è stato interlocutorio e in ogni modo positivo.

Tutte le Amministrazioni hanno ribadito il proprio interesse a ragionare su questo argomento.

In questa fase gli Amministratori stanno valutando la percorribilità della proposta, cercando di capire quale lavoro dovrà essere svolto  al fine di  verificare tutti gli aspetti positivi e quelli negativi.

I prossimi mesi serviranno a raccogliere più informazioni possibili interpellando anche Regione e ANCI che sull'argomento per precedenti casi analoghi dovrebbero avere maggiore  esperienza.

Quindi il percorso per il macro-comune sarà molto lungo ancora tutto da definire, e anche la proposta in sé attende maggiori chiarimenti.

Se nel 2018 si creerà un effettivo tavolo di lavoro saranno inviati a partecipare correttamente anche i tutti i gruppi di Minoranza.

Al termine il Sindaco di Bernareggio Esposito si è detto molto soddisfatto e ha comunicato che il prossimo incontro tra le Amministrazioni dei 5 comuni si terrà a fine ottobre.

Redazione.

Post correlato:

Fusione dei Comuni: primo incontro giovedì 07/09




Nessun commento:

Posta un commento