mercoledì 15 maggio 2019

Grazie Roberto.

Non sono di Bellusco ma di Sulbiate. Potrebbe anche non interessarmi questa notizia. In fondo Invernizzi non è il mio Sindaco anzi, è stato pergiunta  il Sindaco di Bellusco.

Il pensiero che segue è tratto dal profilo FB di Invernizzi Roberto. E' un'intima e intensa personale riflessione, ben scritta, èl'ultimo amichevole saluto tra lui Roberto e la "sua" Fascia tricolore. Merita di essere letta


Mia Riflessione.

Quando scrivo di Bellusco per prevenuto campanilismo, o forse più per invidia di quanto purtroppo realmente siano più bravi e migliori di noi sulbiatesi, accuso i vicini di casa di atteggiarsi a primi della classe, e di guardare noi sulbiatesi minori  sempre dall'alto in basso.
In realtà così non è. 

E' solo un gioco. 

Quando seriamente si è dovuto per il bene di tutti lavorare insieme si è sempre collaborato e lavorato bene. 

E in prima linea c'era sempre lui: Il Comandante ... ops il Sindaco Roberto Invernizzi...al tuo fianco, in trincea a sporcarsi le mani, insieme ai cittadini. 

Il nostro (Non Carla Della Torre, attuale Sindaco, che allora non era nemmeno in C.C.) non c'era mai! 
E se per caso a volte c'era, osservava, forse benediceva, ma, non si esponeva e sporcava mai!!!

Ecco che cosa personalmente in questi 10 anni veramente ho invidiato a Bellusco.
Il Sindaco, il vostro Sindaco: Roberto Invernizzi. 




Qualcosa di meno di un amico ma qualcosa di più di un semplice conoscente. 

Un Sindaco che ha saputo e sa ancora guardare oltre e difendere l'interesse di un territorio e non solo del suo piccolo comune. 

Roberto Invernizzi. 
Grazie. 

Da qui ti diciamo non solo buona vita,... ma anche buon vento!

p.s.:
...che poi di quelle "battaglie"  ora che ci penso
non ne abbiamo persa neanche una!
olè

Posso? 
Ma sì dai tanto che male c'è?
Tanto chi ci sente? 
 Sai come ti saluto? 

ASTA LA VICTORIA 
COMANDANTE CECHEROBERTO!

S I E M P R E 


Maurizio Sarchielli 
come sempre dal ponte di comando di controventoblog - l'aria che CI gira intorno
Sulbiate, 15 maggio 2019

Di Roberto Invernizzi Sindaco di Bellusco - Fonte: personale profilo pubblico di FaceBooK


“Vestito in forma ufficiale”, così sono quando ti indosso, quando ti ho indossato ieri per l’ultima volta.

Sembra ieri che ti ho incontrato, pochi giorni dopo che Emilio, con più emozione di quanta ne avevo io, mi aveva detto un po' in italiano ed un po’ in dialetto “adesso mi tocca comprarne una nuova, che quella che c’è non ti va bene di sicuro”. 
Invece sono passati dieci anni, si vede da come sei messa tu e da come sono messo io, qualche segno addosso ci è rimasto…
E ne abbiamo viste tante insieme, tanti momenti bellissimi che ricorderemo: quando ho giurato, con i bambini, nelle scuole, durante le ricorrenze civili ed in tante altre occasioni. Ricordi anche tristi, come quando abbiamo accompagnato per l’ultima volta chi non c’è più.
Lo so, sei arrabbiata perché a volte, negli ultimi anni, ho indossato anche quella azzurra, ma, credimi, c’eri anche lì. Perché ero Sindaco tra i Sindaci, avessi potuto vi avrei indossato entrambe.
Avevo la tentazione di portarti via con me terminato il mio incarico. Ma è giusto che tu rimanga dove sei sempre stata, davanti agli occhi di chi prenderà il mio posto, a ricordare tutto quello che i tuoi colori rappresentano.
Spero solo che tu finisca nelle mani di chi ti merita e ti onori, meglio di quanto ho saputo fare io.
E’ giusto così, sei di tutti i belluschesi ed io ho avuto il privilegio di portarti per tutti questi anni.
Ciao Fascia tricolore, buona vita!

Roberto Invernizzi

Nessun commento:

Posta un commento