lunedì 18 novembre 2019

Per un pelo - Ricordo - Vecchia canzone.

Con gli amici in occasione della festa per l'ordinazione di Don Marco Keaz.
Salone dell' Oratorio di Vimercate CGCR 1991

La stessa chitarra... la stessa testa?
No. Non più la stessa testa. E' passato troppo tempo. Non ero ancora sposato.

Mi sorprende,però, vedere in azione la stessa chitarra che ancora oggi ho tra le mie dita.
Perché "Per un pelo"? - Perché Keaz è sempre stato molto peloso.
Ma, oltre l'ironia, riascoltandolo, anche questo pezzo non era poi così leggero come se sentito distrattamente potrebbe apparire.

Poi pochi mesi dopo fu proprio Don Marco che mi sposò con Emanuela.

E non "per un pelo", ma per tanti e tanti anni e credo tanti ancora.

Per entrami, su fronti diversi, fu il primo matrimonio.
Io mi fermai lì. Lui no.

Lui, che invece di peli come detto ne ha sempre avuti in abbondanza, non si fermò e di matrimoni ne fece tanti e tanti ancora e pare non si sia ancora fermato. Olè.

emmesse






emmesse





Nessun commento:

Posta un commento