sabato 21 dicembre 2019

Quello che Sulbiate non si meritava - Il "pippone" S.I. (Lista civica Sulbiate insieme) di oggi invece, un po' si.

Avevo tempo da perdere. E' solo una mia riflessione personale. 
Poco importante. Serve a me. Potete non leggere. Etichetta - riflessione, diario. 


Non che la cosa sia così interessante da meritare un mio post, ma, visto che si insite pubblico il link del post da me scritto il 28 dicembre 2011 per il blog del Partito Democratico di Sulbiate Teorema quando ero politicamente impegnato con questo gruppo politico.


Lo faccio perché on line dal Gruppo di minoranza l'articolo è annoverato tra "I casi più noti di polemica al limite della calunnia personale furono i seguenti:... d) nel 2012 il blog del PD, preparando la campagna elettorale, associa l’ex-sindaco all’immagine di Hitler; ...


 o immagine di Chaplin nell'interpretazione de "I Grande dittatore"

Ho già avuto modo di spiegare, sempre pubblicamente e sul mio profilo di Face Book in risposta ad un commento del diretto interessato, che si è sentito chiamato in causa, ai tempi Sindaco di Sulbiate, il colossale errore di interpretazione e valutazione, ma, a quanto pare non è servito a niente.

Mentre oggi, la memoria della foto a corredo dell'articolo tratta del film "Il grande dittatore", serve  di nuovo, all'interessato di cui sopra, a seguito di una querela ricevuta, a vestire compiaciuto i panni di vittima e di martire "defensor oppugnant urbis".
Memoria presentata  insieme a tante acclarate secondo sua opinione nefandezze, in un elenco di solipsistici pensieri e parole che a me paiono una melassa stuccosa perchè vecchia e andata a male e/o un minestrone pesante, indigesto e giustificativo.

Hitler non c'entra proprio niente!

L'attacco di quel vecchio mio articolo non è rivolto alla persona, ma, ad un metodo di fare politica locale non conforme, a mio modesto parere,  ad una democrazia autentica e partecipata o partecipativa, fate voi.
Quindi è un' osservazione polemica e politica, non un attacco personale. 
Che c'entra la calunnia, la querela?

Poi, potrei andare avanti, ma a cosa servirebbe?

Il peggio è passato e i Sulbiatesi , una grande maggioranza dei Sulbiatesi nelle ultime elezioni, è riuscita, democraticamente, a fare un po' pulizia e a rimettere, come dire, le cose un po' più a posto.

Come direbbero i miei amici Bruce Sprignsteen e Patty Smith : People have the power.


Se l'intervento pubblicato nelle pagine on line del Gruppo di Minoranza Lista Civica "Sulbiate Insieme" ha per sotto titolo "La visione dei miopi", ecco, quello che sopra ho cercato di spiegare è un lapalissiano caso di irrecuperabile,"furbina", ipovisione distrofica, un po' forse anche egocentrica, certamente degenerativa.

Detto questo resto convinto che querelare i consiglieri di minoranza sia stato un errore. 
Si doveva evitare e basta! 

Tra le tante cose positive che avremmo così avuto una marginale, ma utile per l'igiene del web: il "pippone"dal sottotitolo "La visione dei miopi", forse, non avrebbe mai visto, (appunto!) la luce.

Olè.

Dai che a Natale siamo tutti più buoni. Beh anche qui ce lo devo mettere:...forse.

mannaggiamannaggia

Maurizio Sarchielli
Sulbiate, 21 dicembre 2019



Nessun commento:

Posta un commento