venerdì 24 aprile 2020

Amarcod - Sulbiate il 25 aprile di alcuni anni fa.

Quest'anno causa pandemia non sarà il solito 25 aprile.
Faremo festa, ma ognuno a casa propria. Sarà una festa della Liberazione dalla dittatura nazifascista diversa del solito.

Rispolvero dal mio canale YouTube un bel ricordo:  la carrellata fotografica del Recital "Fiori di Libertà" allestito  a Sulbiate nell'anno 2013, realizzato grazie a un'idea originale di Mohamed Ba per la parte recitativa/drammaturgica e  a Emanuela Annoni per la parte musicale.

Cliccare l'immagine sotto riportata per vedere le immagini dell'evento: 


Qui di seguito  la foto di gruppo di tutti i cittadini di Sulbiate volontari attori e cantanti, e di una scuola di danza di Ronco B.no, che furono i protagonisti dell'evento.
Riconosco tanti amici, alcuni purtroppo non sono più tra noi.

Io sono quello brutto con gli occhiali scuri a destra.
(mannaggiamannaggia... sempre a destra: mi devo preoccupare???).
Si riconoscono facilmente Mohamed Ba perché è il più bello di tutti, Emanuela Annoni mia moglie perché ha in mano mazzo di fiori, e sinistra c'è anche Carla Della Torre non ancora Sindaco di Sulbiate, ma, se non ricordo male in quell'anno Presidente della Pro Loco.

Per quest'anno in occasione del 75° anniversario della Liberazione il Sindaco ha invitato i cittadini ad esporre una bandiera Tricolore ai balconi e a seguire sul web dai canali istituzionali i contributi che saranno resi disponibili. 
Più di così oggi non di può.

Chissà mai che un giorno si riuscirà ancora a realizzare qualcosa del genere.

Io quest'anno in piazza Castello, se ci sarà la collaborazione dei dei vicini di casa, magari tirerò fuori la mia chitarra per cantare insieme a loro, come suggerito dall'ANPI alle ore 15:00 di  domani 25 aprile Bella ciao.
Ma questo è ancora tutto da verificare .
In ogni modo, buon 25 aprile a tutti. W l'Itaia, W la Libertà.

Olè
emmesse
24 aprile 2020



Fiori di Libertà - Sulbiate 25 aprile 2013
Post correlato: 

25 Aprile 2020 - #iorestoacasa ma #iorestolibero #bellaciaoingonicasa olé #CVBMAO





Nessun commento:

Posta un commento