Faremo festa, ma ognuno a casa propria. Sarà una festa della Liberazione dalla dittatura nazifascista diversa del solito.
Rispolvero dal mio canale YouTube un bel ricordo: la carrellata fotografica del Recital "Fiori di Libertà" allestito a Sulbiate nell'anno 2013, realizzato grazie a un'idea originale di Mohamed Ba per la parte recitativa/drammaturgica e a Emanuela Annoni per la parte musicale.
Cliccare l'immagine sotto riportata per vedere le immagini dell'evento:
Qui di seguito la foto di gruppo di tutti i cittadini di Sulbiate volontari attori e cantanti, e di una scuola di danza di Ronco B.no, che furono i protagonisti dell'evento.
Riconosco tanti amici, alcuni purtroppo non sono più tra noi.
Io sono quello brutto con gli occhiali scuri a destra.
(mannaggiamannaggia... sempre a destra: mi devo preoccupare???).
Si riconoscono facilmente Mohamed Ba perché è il più bello di tutti, Emanuela Annoni mia moglie perché ha in mano mazzo di fiori, e sinistra c'è anche Carla Della Torre non ancora Sindaco di Sulbiate, ma, se non ricordo male in quell'anno Presidente della Pro Loco.
Per quest'anno in occasione del 75° anniversario della Liberazione il Sindaco ha invitato i cittadini ad esporre una bandiera Tricolore ai balconi e a seguire sul web dai canali istituzionali i contributi che saranno resi disponibili.
Più di così oggi non di può.
Chissà mai che un giorno si riuscirà ancora a realizzare qualcosa del genere.
Io quest'anno in piazza Castello, se ci sarà la collaborazione dei dei vicini di casa, magari tirerò fuori la mia chitarra per cantare insieme a loro, come suggerito dall'ANPI alle ore 15:00 di domani 25 aprile Bella ciao.
Ma questo è ancora tutto da verificare .
In ogni modo, buon 25 aprile a tutti. W l'Itaia, W la Libertà.
Olè
emmesse
24 aprile 2020
Fiori di Libertà - Sulbiate 25 aprile 2013 |
Nessun commento:
Posta un commento