mercoledì 1 aprile 2020

CVD19 e EX Filanda.


Sono ancora molto perplesso circa tutta la storia e i possibili sviluppi della nostra Ex Filanda che ancora, a mio parere, attende di svelare esattamente a tutto il territorio della Brianza il suo volto, la sua autentica mission, e tutte le ricadute positive promesse in origine dal progetto iniziale e ancora non mantenute/svelate, che avrebbe dovuto generare virtuosamente questo colossale investimento pubblico. E' un po' che non scrivo nulla su questo argomento, perché resto in in attesa di conoscere finalmente i risultati; cioè che quello che concretamente potrà essere e immagino, e auspico, positivamente sarà.
Si sapeva fin dall'inizio che ci sarebbe voluto del tempo. A me pare che il tempo ne sia già stato concesso abbastanza, ma non importa se ne serve di più, altro tempo sia, se ne usi e se ne prenda quanto sarà necessario. "Roma non si è fatta in un giorno" e il percorso per i grandi obiettivi è spesso lungo e accidentato.
Segnalo però con piacere e soddisfazione che in occasione di questa emergenza virale le Stampanti 3D, della nostra EX Filanda di Sulbiate, anche se forse obsolete, ( lo avevo già fatto nei giorni scorsi in un recente post, oggi non consultabile perché purtroppo ancora bloccato inspiegabilmente da FB), e le persone che le hanno programmate e ben guidate, si sono rese protagoniste di un'importante iniziativa: la produzione eccezionale, quantomai oggi urgente, di valvole di raccordo che trasformano comuni maschere da sub in maschere salvavita per la somministrazione di ossigeno.
Condivido ben volentieri il link del post pubblicato nel sito del Comune di Sulbiate il 30/03/20, dell'intervista a uno dei referenti, responsabili che operano presso la ex Filanda: il Sig. Alessando Arosio; CLICCARE QUI 
Perché questa è una bella notizia, è una cosa buona e positiva.

L'auspicio è che sia volano, e che sia foriera di tante altre ancora; per l'ambizioso progetto Ex Filanda di Sulbiate; per noi ; per le risorse pubbliche impegnate; e per tutto il territorio della Brianza ancora in paziente e interessata attesa.
Il Sig. Arosio comunica nell'intervista che il progetto continua la sua strada e presto inforna anche di una prossima presentazione pubblica dei servizi sperimenti nei due, ripeto ben due, anni precedenti.
In ogni modo, oggi senza tante storie, si deve dire grazie alla Ex Filanda di Sulbiate , e alla persone che hanno prodotto presto e bene queste importanti, urgenti e necessarie valvole di raccordo.
Da oggi una cosa è sicura: non tutti i soldi spesi in Ex Filanda sono stati spesi male.
Se anche un solo euro è servito, grazie a queste valvole, a salvare almeno una vita umana, tutti quei soldi sono stati soldi spesi bene!
Olè
emmesse
Sulbiate, 1 aprile 2020

POST CORRELATO  -  La nostra intervista a Stefano Radaeli

sabato 4 maggio 2019

Nessun commento:

Posta un commento