venerdì 22 maggio 2020

Ricciardi sciocco e ingenuo incendiario: la Camera prende fuoco.

A me non pare che, limitatamente ai fatti descritti,  l'Onorevole Ricciardi ieri abbia detto cose errate. Ha sbagliato clamorosamente  il momento, il luogo, e l'uso che ha fatto di quanto ha comunicato in Parlamento. Quanto purtroppo è avvenuto in Lombardia è troppo grave per essere usato ad arte per colpire e attaccare gli avversari politici. Prima ci deve essere sempre il rispetto e l'umana pietà, in questo caso particolare per le tante persone morte e per chi ancora oggi le sta piangendo, poi la polemica politica, provocatoria, incendiaria fine a se stessa. Perché ? Che bisogno c'era?
Il clima alla Camera è diventato subito incandescente, e ha avuto come unico risultato quello di unire e ricompattare a destra le posizioni più estreme che ovviamente non hanno perso l'occasione protestare vivacemente contro questo a dir poco inopportuno intervento.

Anche in questo grave errore si deve attribuire a inesperienza, incompetenza, insensibilità, mancanza di conoscenza di qualsiasi limite, da parte dei politici del Movimento? Insomma, ma quando diventeranno grandi?

Ecco, per farvi un'idea, il video dell'intervento di Ricciardi rilanciato on line dai Cinquestelle:


Nessun commento:

Posta un commento