Pedemontana che fare?
Anche l'incontro di Subiate organizzato dai Sindaci del vimercatese è stato molto partecipato. Presenti Il Sindaco Della Torre di Sulbiate, Il Sindaco di Bernareggio Andrea Esposito, Il Sindaco di Aicurzio Matteo Baraggia e il Presidente del P.A.N.E.
Sono intervenuti anche due ex Sindaci e molti cittadini durante il momento dedicato al confronto e alle domande. Presente anche il Comitato di liberi cittadini che continua la sua azione di comunicazione e informazione e la raccolta delle firme per una petizione che i Sindaci recapiteranno al tavolo di Regione Lombardia. Il fronte dei Sindaci di questo territorio ad oggi è ancora compatto e unito. Nei Cittadini sta crescendo sempre di più la conoscenza e la consapevolezza della devastazione paesaggistico ecologica ambientale e di quanto tutto ciò graverà ancora di più sulle future generazioni. Bene così
Il Prossimo e ultimo incontro si svolgerà settimana prossima a Bellusco. Chissà se per l'occasione saranno presenti tutti i Sindaci protagonisti di questa iniziativa che ha coinvolto tutti i comuni vittime di Pedemontana.
Sarà il momento della sintesi? Delle risposte per sapere come dal giorno dopo intenderanno agire? Opinione personale: difficile, anche se è bello immaginare possa essere così. Per ora non ci resta come solito: informarsi, partecipare e condividere.
Da giovedì prossimo, dopo Bellusco, si vedrà!
emmesse, 3 novembre 2022
Nessun commento:
Posta un commento