giovedì 22 dicembre 2022

Pedemontana che fare - Andrea Monti risponde a post Fb di Controventoblog - Baraggia lo attacca!


Andrea Monti  - Consigliere Regionale Lega Nord



Il Consigliere Regionale Lega Nord Andrea Monti in un post pubblicato nel suo blog CLICCARE QUI in cui in dettaglio illustrava le ragioni del perché la proposta tratta D-breve per la realizzazione dell'autostrada Pedemontana nel territorio del vimercatese sia la migliore possibile, terminava l'intervento con un : " per ora è tutto...ma non sarà tutto qui."
Dopo il successo di partecipazione registrato dalla recente manifestazione/camminata organizzata in tutta la Brianza dai movimenti, ass.ni ambientaliste e liberi cittadini, provocatoriamente gli abbiamo chiesto: "E quindi?...ma è stato informato vero?", ecco la risposta.


Andrea Monti: E quindi cosa? Sappiate che ogni giorno ci sono manifestazioni pro Pedemontana.
Anche ora… mettetevi in strada e vedrete migliaia di persone in un lungo serpentone. Replicheranno la manifestazione anche stasera. Poi domani mattina, poi domani sera. È quella parte di Lombardia che lavora e del popolo dei NO a prescindere non ne può più.




Andrea Monti no, mi scusi non è così. Per la tratta D breve credo di aver capito che se ne può parlare. È così vero? Il nostro non è un NO a prescindere. Veramente... ad esempio molti condividono la proposta di Baraggia Matteo Raffaele, molti gradirebbero solo parlare, confrontarsi prima della decisione finale che sarà certamente la migliore per il bene Comune. 
Andrea Monti è possibile vero?

Andrea Monti: Se ne può parlare certo, lo so fa grazie anche a quel cattivone di Andrea Monti che ha istituito il tavolo di confronto.
Il progetto non è una mia idea, tantomeno è stato approvato da me, ma è la volonta politica dela giunta regionale (Fratelli d’Italia compresa). Io sono per la polotifa seria che parli di cose serie e non prenda in giro i cittadini. Per tutro il resto rivolgetevi ad altri, politicanti che vi danno ragiine per avere il vostro voto ne trovate tanti in giro. Ma non sono io.

Andrea Monti E' per questa ragione che provoco e mi rivolgo a Lei. Perché difende con passione e determinazione la posizione. Resto convinto però che non ideologicamente o per "partito preso" un'altra possibilità per il nostro territorio sia possibile. Chiedo, anche da parte sua una, eventuale valutazione che non abbia a priori un giudizio negativo magari solo perché presentata/avanzata da avversari politici e/o personali ( tipo: Baraggia Matteo Raffaele). Ecco, questa sarebbe già buona cosa; certamente una forma corretta di praticare una politica seria che non prende in giro nessuno. Grazie

Di seguito il caustico commento dell'ex Lega Nord, oggi Fratelli di Italia, da sempre vigile e attendo osservatore politico della questione in oggetto per il nostro territorio Matteo Baraggia Sindaco di Aicurzio - "Andrea Monti si è presentato sul territorio a Vimercate. Invece di presentare le sue ragioni per costruire la tratta D e ascoltare le voci del territorio ha preferito un atteggiamento della “politica da circo”…il clown! O detta in dialetto “ul paiasc”.
Quindi cari maurizio sarchielli se parli di serietà della politica forse ti stai attaccando a “una broca sgalada”, perché andrea Monti più che dire “pedemontana si’ … perché di sì’” non avrà nient’altro da dire.
E siccome il tempo e’ galantuomo anche il circo prima o poi chiude il tendone e si sposta per nuove destinazioni."
.

emmesse, 22 dic 2022

Nessun commento:

Posta un commento