mercoledì 28 giugno 2023

Aicurzio e Sulbiate in edicola - Giornale di Vimercate del 27 giugno 2023

 Ecco di seguito un breve riassunto di quanto troverete nel Giornale di Vimercate in edicola dal 27 giu degli articoli che trattano del nostro territorio: 



Sulbiate

Centro sportivo ancora senza padel

L'Amministrazione ormai da diverso tempo ha revocato l'ordinanza di chiusura del centro sportivo, ma non si può ancora riprendere a giocare a padel. La Giunta e il gestore Squeeze Camuzzago  stanno cercando la quadra circa le nuove condizioni contrattuali. Ma il percorso per arrivare ad un accordo non pare sia dei più semplici. Sul tema del centro sportivo la minoranza è tornata ad attaccare Della Torre. Secondo Più Sulbiate la maggioranza ingiustamente scarica la colpa di questa chiusura alla minoranza ( per aver denunciato il caso) e alla negligenza delle precedenti amministrazioni. Ma il centro è stato chiuso a marzo per inerzia dell'Amministrazione che dal 2018 è stata incapace di terminare i lavori. Inoltre se il problema consisteva solo in un adeguamento della cartellonistica non si capisce perché si sono sostenuti costi per ben 200mila euro. 

Sagra di San Pietro - La facciata della chiesa ristrutturata

Anche quest'anno la Sagra di San Pietro è stato un grande successo. Il ricavato ha contribuito alla ristrutturazione della chiesa di Sulbiate sup. aiutando la Parrocchia che lo ha finanziato senza dover accendere un mutuo. La conclusione ufficiale della Sagra con la S. Messa di giovedì 29 giugno SS Pietro e Paolo: per l'occasione seguirà un rinfresco sul sagrato. 

Altre 5 targhe storiche

Sono state posizionate altre 5 targhe storiche per la valorizzazione dei luoghi simbolo del paese: "Curt di Bernascett", "I Musca", "I Cammaster", "I Mineghett", "Curt di Gabet". L'iniziativa, che proseguirà anche nei prossimi mesi, è promossa dall'Ass.ne culturale Amici di Sant'Ambrogio e ha come media partner il Giornale di Vimercate. 

Alpinfesta a Sulbiate

Venerdì 30 giugno presso la ex Filanda prendera il via la terza edizione di "Alpinfestsa" si proseguirà anche sabato e domenica. Lo stand della cucina aprirà alle 19:30, protagonisti della animazione musicale saranno "George la nuit e Gigliola".

Aicurzio

Aicurzio sempre più green

Aicurzio è sempre più green grazie ad un piano innovativo che ridurrà l'emissione di anidride carbonica per circa 5 tonnelate al mese che oltre a ripulire l'aria porterà anche un importante risparmio economico. Lo straordinario risultato sarà conseguito grazie a due progetti che interesseranno la scuola elementare e il palazzetto dello sport da realizzare a costo zero perché vincitori di due bandi, uno di Regione Lombardia l'altro statale. Intanto proseguono i lavori per ciclopedonali Castel Negrino e Cascina Restelli. 

Nessun commento:

Posta un commento