Come era facilmente prevedibile, purtroppo, il solitario ricorso al TAR del Comune di Lesmo contro Pedemontana si è risolto con una rapida bocciatura. Una azione legale disperata del piccolo comune brianzolo contro il gigante Pedemontana che si è per ora dimostrata inutile e velleitaria, ma che ha dato modo, una volta di più, ai vertici di questa società di dirsi soddisfatti. Secondo il Presidente Roth, che potete leggere in un articolo del il Cittadino Vimercatese da oggi in edicola, quello di Pedemontana è un progetto di grande qualità, da un punto di vista tecnico, realizzativo e ambientale e le nuove tratte rappresenteranno un' opportunità di sviluppo su più fronti.
La quasi totalità del tracciato si sviluppa in trincea e galleria, è sicura e rispetta l'ambiente, e poi toglierà traffico in una delle aree più densamente popolate e industrializzate, tra le più belle della nostra regione.
Per la rapida realizzazione siamo impegnati con tutte le nostre energie.
Noi ci concentriamo sugli aspetti costruttivi e non sui contenziosi che fanno perdere risorse a noi e alla collettività.
Mio commento -
Il ricorso di Lesmo, anche se comprensibile e giustificabile, è stato un inutile assist a porta vuota che il Presidente di APL ha saputo sfruttare al meglio delle possibilità.
Pare abbia anche pensato : "lasciateci lavorare e piantatela di rompere i cabasisi".
Ma per educazione ed eleganza e opportunità comunicativa ha saputo tacere e tenere per sè.
emmesse, 29 lug 2023
post correlato CLICCA QUI
Nessun commento:
Posta un commento