Prosegue con una terza tappa la missione diplomatica affidata dal Papa al cardinale Matteo Zuppi, per la pace in Ucraina. Come fa sapere, infatti, la Santa Sede, da oggi 17 luglio e fino al 19 luglio l'arcivescovo di Bologna e presidente della Conferenza Episcopale Italiana, «accompagnato da un officiale della Segreteria di Stato, viaggerà a Washington quale Inviato del Santo Padre Francesco». La visita, continua la nota, «si svolge nel contesto della missione intesa alla promozione della pace in Ucraina e si propone di scambiare idee e opinioni sulla tragica situazione attuale e di sostenere iniziative in ambito umanitario per alleviare le sofferenze delle persone più colpite e più fragili, in modo particolare i bambini».
Come si ricorderà il cardinale si è già recato in Ucraina nei giorni 5 e 6 giugno e a Mosca dal 28 al 30 giugno. Nel primo caso aveva incontrato il presidente Zelensky, mentre nel capitale russa aveva visto due volte un consigliere di Putin, Ushakov, il patriarca russo ortodosso Kirill e Maria Lvova-Belova, commissario presso il Presidente della Federazione Russa per i diritti del bambino.
Secondo alcuni media americani, di solito bene informati, Zuppi dovrebbe essere ricevuto alla Casa Bianca dal presidente Joe Biden, in forma privata.
post correlato - clicca qui e clicca qui
Nessun commento:
Posta un commento